Marco Mengoni contro i rifiuti di plastica buttati per strada: la denuncia su Instagram del cantautore di Ronciglione.

Marco Mengoni denuncia chi getta la plastica per strada! Il cantante di Ronciglione ha da sempre dimostrato di essere attento alle tematiche ambientali e da qualche tempo è testimonial della campagna Planet or Plastic di National Geographic.

Nell’ambito di questa iniziativa l’artista ha voluto mostrare a tutti i propri follower quanti rifiuti di plastica vengono gettati senza alcun problema a terra, determinando un danno importante per l’intero pianeta.

Marco Mengoni e i rifiuti di plastica: la denuncia

Il cantautore ha voluto pubblicare una galleria di fotografie che fanno male al cuore. Mascherine, guanti, buste: Marco ha mostrato quanti rifiuti di plastica si trovano a margine delle nostre strade, gettati senza alcun pensiero da molti di noi.

Ho fatto due passi intorno a casa, ad ogni rifiuto di plastica scattavo una foto. Dopo un po’ ho guardato l’ora. Ero uscito da soli 15 minuti ed ero a un chilometro da casa“, ha scritto il cantautore sui social.

La conclusione è molto forte: “Tutto questo è avvilente e dobbiamo fare attenzione. Non facciamo cazza*e!“. Un post che ha trovato d’accordo quasi tutti, e che ha ottenuto in poco tempo quasi 100mila like, compreso quello dell’amica Francesca Michielin:

Marco Mengoni: Quando

L’artista di Ronciglione ultimamente ha fatto parlare di sé non solo per le questioni ambientali, ma anche per aver partecipato all’iniziativa I Love My Radio.

In particolare, Marco ha avuto l’onore di reinterpretare e incidere in esclusiva per le radio italiane un grande classico della musica italiana: Quando di Pino Daniele. E la sua versione ha trovato il plauso dei fan sia dell’indimenticabile cantautore partenopeo che dei suoi fedelissimi sostenitori, ennesima dimostrazione della versatilità del talento vocale dell’artista che ha vinto la terza edizione di X Factor.

Marco Mengoni
Marco Mengoni
TAG:
Marco Mengoni people

ultimo aggiornamento: 19-06-2020


Frode assicurativa, Enrico Nigiotti si difende: “Sono estraneo ai fatti”

Iva Zanicchi: “Sono depressa, voglio tornare a essere quella di prima”