Iva Zanicchi parla del lockdown e ammette di essere un po’ depressa: le dichiarazioni della cantante dopo l’emergenza Coronavirus.

Iva Zanicchi è depressa a causa del lockdown! L’Aquila di Ligonchio ha vissuto un lungo periodo di clausura a causa dell’emergenza Coronavirus e, nonostante il peggio sembri ormai alle spalle, non riesce ancora a tornare quella di un tempo.

Lo ha confessato la stessa artista nel corso di un’intervista a Un giorno da pecora, su Rai Radio 1. Una chiacchierata in cui ha potuto commentare anche l’attuale situazione politica in Italia.

Iva Zanicchi depressa per il lockdown

Sono leggermente depressa, non ho ancora il mio buonumore, ma voglio tornare ad essere quella di prima, più divertente e spiritosa“, ha ammesso la cantante nel corso della sua intervista su Rai Radio 1.

D’altronde, per superare il trauma ci vuole del tempo. Il suo lockdown è stato infatti molto lungo, e ancora non si è interrotto del tutto. Spiega Iva: “Mio marito e io siamo ancora chiusi in casa, perché non riusciamo più a riprendere il ritmo di prima“.

Per il momento l’Aquila di Ligonchio si è azzardata solo ad andare al supermercato e dal parrucchiere, ma sempre con le giuste protezioni, come la mascherina: “Ma è una fatica, e d’estate…“.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi parla di Giuseppe Conte

Da ex candidata di Forza Italia, Iva si è sempre interessata alla politica, e anche in questi ultimi giorni ha seguito le vicende italiane, compresi gli Stati Generali a Villa Pamphili, dove però non è stata invitata: “Ci mancerebbe altro, ci sono persone molto più importanti di me. Ma se mi avessero invitato avrei declinato l’invito, non avrei saputo come presentarmi, quale abito fosse il più adatto. Troppo eleganti, troppo chic“.

Una chiara frecciatina all’intera iniziativa. Ma anche l’operato del premier Conte negli ultimi mesi non è esente da critiche per la signora Zanicchi: “Lui quasi tutti i giorni a reti unificate si faceva vedere e rassicurava. Lo avrei fatto anche io. Poi non ha mantenuto quello che ha detto, ma non perché non lo abbia voluto, ma perché non sa che pesci prendere“.

Di seguito una breve clip della prima passeggiatina di Iva dopo il lockdown:

TAG:
iva Zanicchi people

ultimo aggiornamento: 19-06-2020


Marco Mengoni pubblica le foto di rifiuti di plastica gettati a terra: “È avvilente”

Morgan e Bugo, nuovo scontro durante una conferenza stampa via web