Emma Marrone: “Non sono innamorata, per questo sono felice”

Emma Marrone ha presentato la nuova edizione dell’album Essere qui, svelando la sua attuale situazione sentimentale.

Emma Marrone non è innamorata. Per questo è felice. A dichiararlo è stata la stessa artista in occasione della presentazione del nuovo album Essere qui – Boom Edition. Un progetto discografico complesso, affiancato da un magazine con otto racconti scritti dalla stessa Emma e ispirati dalla sua vita. Dall’amore alla sofferenza, dai social al rapporto coi fan: ecco le dichiarazioni più interessanti dell’ex vincitrice di Amici.

Emma Marrone, la nuova edizione di Essere qui

La cantante salentina ha parlato del suo nuovo album e dei quattro inediti contenuti al suo interno. Tra questi anche Inutile canzone, brano scritto completamente da lei: “Non parla di me, è una storia che uno sconosciuto mi ha raccontato in un bar. Mi sono messa nei suoi panni e gli ho voluto dedicare una canzone. La mia vita è molto più banale…“.

Emma ha poi proseguito parlando del suo rapporto con la musica: “Quando manca tutto mi viene in soccorso. Quando mi sento giù, non amata, non capita, non rispettata, nella musica trovo sempre una motivazione. Perché scrivo spesso canzoni sul rischio e il coraggio? Per essere se stessi fino in fondo bisogna avere coraggio, che però è un fattore di grande rischio. Ma a me piace rischiare perché sono stronza!“.

EMMA MARRONE VENEZIA 2018
EMMA MARRONE VENEZIA 2018

Emma Marrone nega un nuovo amore

Nelle sue nuove canzoni si parla molto d’amore. Emma Marrone spiega e chiarisce: “C’è sempre l’amore. Più cresciamo e più diventa difficile. Perdiamo un po’ di spontaneità nei sentimenti. Vedo molto poco coraggio nei sentimenti e mi dispiace. Se sono innamorata? No. Forse per questo sono felice“.

Lapidaria e sincera come sempre, l’amata cantante salentina, che ha poi parlato del suo rapporto coi social: “Sui social posto tanto di me, ma anche niente. Trovo che sia un grande canale per parlare di musica, libri, film… I miei follower mi consigliano spesso. Non ci sono solo gli odiatori. I social li gestisco io e mi piace seguirli personalmente, si crea un rapporto diretto“.

Infine, Emma ha affermato che parteciperebbe volentieri a Sanremo in qualità di ospite, visto anche che il Festival si terrà pochi giorni prima dell’inizio del suo nuovo tour nel 2019. Un messaggio indiretto al direttore artistico Baglioni? Chi lo sa… ma intanto Emma si gode la sua situazione sentimentale: single e felice. Si può volere qualcosa di più dalla vita?

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-11-2018