Emma Marrone, Pino Daniele e Fiorella Mannoia: la foto su Instagram
Vai al contenuto

L’omaggio social di Emma Marrone a Pino Daniele e Fiorella Mannoia

Emma Marrone

Emma Marrone ha postato su Instagram una foto che la ritrae in compagnia di due grandi artisti e suoi grandi amici: Pino Daniele e Fiorella Mannoia.

Non c’è occasione che Emma Marrone non coglie per ricordare uno dei miti della musica italiana, Pino Daniele, musicista napoletano scomparso nel 2015 e che durante il corso della sua carriera aveva duettato più volte con Emma. La cantante questa volta ha voluto ricordare lui e omaggiare anche Fiorella Mannoia con uno scatto che li ritrae tutti e tre insieme.

Emma Marrone, Pino Daniele e Fiorella Mannoia: lo scatto sui social

Una foto vecchia, ma che basta per esprimere tutta la stima nei confronti di due mostri sacri della musica italiana, Pino Daniele e Fiorella Mannoia. Nello scatto i due sono ritratti mentre passeggiano con la giovane Emma. La cantante, che ha voluto rendere pubblica la fotografia, ha anche aggiunto una didascalia: «Le foto che fanno bene al cuore. Ricordi meravigliosi. A braccetto con due Artisti immensi». Ecco il post pubblicato su Instagram:

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

E ovviamente i fan si sono subito scatenati in tantissimi commenti, la maggior parte per omaggiare Pino e ricordarlo insieme a Emma. Una foto che sarebbe da incorniciare, dicono alcuni, emozionati e felici che la cantante abbia deciso di condividere con loro i propri ricordi.

Pino è: Emma Marrone e l’omaggio a Pino Daniele

Non poteva mancare anche lei al grandissimo concerto organizzato in onore del cantante Pino Daniele, Pino è, che si è tenuto il 7 giugno 2018 a Napoli. Tantissimi gli ospiti, sia dal mondo della musica che dal mondo del cinema e della televisione, che hanno ricordato la grande musica di Pino per una serata ricca di emozioni.

Emma Marrone ha cantato Io Per Lei, grandissimo successo del cantautore del 1995. Un momento intenso, fatto di nostalgia e passione, nonché una grande interpretazione della cantante. Ecco il video della sua esibizione:

La stessa serata, Emma ha anche ricordato Pino raccontando alcuni aneddoti della loro vita: «Mi chiamava all’improvviso, e quando squillava il telefono e io leggevo che era Pino Daniele, mi scoppiava il cuore, perché mi sembrava una cosa impossibile. Ma lui mi chiamava sempre, perché ne aveva l’esigenza, il bisogno di chiedermi: “Emmuccia come stai?”. E questa era la telefonata più bella del mondo».

Fonte Foto: https://www.facebook.com/emma.marrone/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2018 10:36

Lorenzo Fragola: ecco il nuovo video del singolo Super Martina