Pino è: gli ospiti e dove vedere il concerto al San Paolo per Pino Daniele
Vai al contenuto

Pino è, il grande concerto al San Paolo in onore di Pino Daniele

Pino Daniele

Tutto pronto per il concerto Pino è al San Paolo di Napoli, una grande festa ricca di ospiti e artisti che si esibiranno in onore dell’immenso Pino Daniele.

Tanti i nomi degli ospiti di Pino è, concerto che si terrà il 7 giugno 2018 allo stadio di Napoli, il San Paolo: una fitta schiera di big e star della musica italiana, che canteranno per celebrare uno dei più grandi cantanti che l’Italia abbia mai avuto.

Pino è: gli artisti sul palco

Sarà come assistere ad una vera e propria festa in memoria di Pino, scomparso tristemente il 4 gennaio del 2015, ma ancora vivo dentro il cuore di tutti i suoi amici, fan e famigliari. E proprio la sua Napoli ospiterà alcuni dei suoi colleghi più cari, da Biagio Antonacci a Claudio Baglioni, passando per artisti più giovani, tutti uniti in un grande abbraccio collettivo per cantare insieme nel nome di Pino.

Insomma, nella lista ce n’è davvero per tutti i gusti: Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Mario Biondi, Emma Marrone, Lorenzo Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tullio de Piscopo, Elisa, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Giorgia, Tony Esposito, i Tiromancino, Antonello Venditti, J-Ax, Loredana Bertè, Irene Grandi, Il Volo, Francesco Renga, Ornella Vanoni, Clementino, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Raiss e James Senese.

Oltre ai big, ci saranno anche i membri degli storici gruppi che hanno accompagnato Pino durante i suoi live, i Vai mo’ e i Nero a Metà.

Tanti anche gli ospiti a Pino è, personaggi dello spettacolo che erano fortemente legati al cantante: Giorgio Panariello, Piefrancesco Favino, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Alessandro Siani, Marco Giallini e tanti altri ancora.

Pino Daniele
Pino Daniele

Pino è: dove vedere il concerto

La serata, come detto, si svolgerà il 7 giugno a Napoli presso lo stadio San Paolo e comincerà alle ore 20.30. Ma ovviamente un evento di una tale portata non poteva non essere trasmesso in diretta sulla tv nazionale, dunque se vi steste chiedendo dove guardare Pino è, potrete collegarvi su Rai 1 subito dopo il telegiornale delle 20.00.

Per chi invece volesse seguire la grande festa in diretta radio, sarà possibile sintonizzarsi su Rtl 102.5, Radio Italia, RDS, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Radio Deejay, Radio Capital, Radio2 e Radio Zeta.

[amazon_link asins=’B07CWXXFNR,B001A4MN0A’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec5e0dfb-6896-11e8-bb98-139e4bfd530e’]

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2018 10:09

Born in the U.S.A compie 34 anni: alla scoperta del successo di Bruce Springsteen