Amazon Prime music: come funziona e cosa cambia da Spotify
Vai al contenuto

Amazon Prime Music arriva in Italia: 2 milioni di brani da ascoltare gratis anche offline

arriva la musica su Instagram

Più di 2 milioni di brani da ascoltare gratuitamente per tutti gli utenti Prime: finalmente è arrivato anche in Italia Amazon Prime Music.

Amazon ha finalmente sganciato la bomba, un regalo per tutti gli abbonati a Prime e agli appassionati di musica: si tratta di Amazon Prime Music, un servizio che metterà a disposizione un’infinità di brani da poter ascoltare gratuitamente e anche se in modalità offline. È l’ennesimo servizio del colosso statunitense, che dopo Amazon Prime Libri continua ad implementare le sue funzioni.

Come funziona Amazon Prime Music: gratis ma non illimitato

Un nuovo sistema che sicuramente addolcirà la pillola a tutti coloro che si erano lamentati dell’aumento del costo del servizio prime. Un servizio, che però, sta diventando sempre più completo, e che da oggi abbraccia anche il mondo della musica.

Amazon Prime Music è molto semplice e consentirà a tutti gli utenti Prime di disporre di oltre 2 milioni di brani, contando artisti di fama mondiale come Eminem, U2, Rihanna, ma anche musicisti italiani, da Mengoni a Tiziano Ferro e Negramaro. Tutti i brani saranno ascoltabili in streaming o in download, il tutto senza pubblicità e senza alcun costo aggiuntivo. Unica limitazione: un massimo di 40 ore di ascolti.

Per chi invece non vuole avere limiti, ecco Amazon Music Unlimited, che inoltre dispone di una libreria con più di 50 milioni di brani.

arriva la musica su Instagram
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/652247958506776678/

Amazon Music Prime vs Spotify

Di certo questa nuova funzione potrebbe scatenare una forte competizione fra i due servizi. Certo è che non esistono pari a Spotify in quanto servizio di streaming digitale, ma è anche vero che gli utenti di Prime sono in aumento ogni mese, e confrontando i prezzi annuali (36 euro all’anno per Amazon contro i 9,99 di Spotify) questa nuova funzione potrebbe dare del filo da torcere al brand svedese.

Insomma, sarà guerra a colpi di musica?

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/652247958506776678/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2018 9:13

Pino è, il grande concerto al San Paolo in onore di Pino Daniele