Emma Marrone si schiera con Carola Rackete: pioggia di insulti sulla cantante

Emma Marrone ha espresso la sua opinione su Twitter, dando il proprio appoggio a Carola Rackete nel caso Sea Watch: molti fan hanno però reagito male, arrivando a insultarla.

Pioggia di insulti su Emma Marrone! La cantante salentina è stata, ancora una volta, bersaglio delle offese degli hater sui social. A scatenare l’odio di una parte degli internauti è stato un commento dell’artista sul caso Sea Watch.

Nell’occasione Emma, che non si è mai tirata indietro nell’esprimere le proprie opinioni, ha deciso di schierarsi dalla parte della ‘capitana’ Carola Rackete.

Una presa di posizione, da donna a donna più che politica, che non è piaciuta però a chi non la pensa evidentemente come lei. Il problema è che, anche questa volta, il dissenso è stato manifestato con becerume e offese sessiste.

Emma Marrone difende Carola su Twitter

Non è raro che il mondo dei social manifesti il peggio delle persone. Lo sa bene Paola Turci, presa di mira sul finire di giugno per un tweet ironico sulla sua città, Roma.

Ma lo sa benissimo anche la stessa Emma, che più volte si è ritrovata a doversi difendere dagli attacchi degli hater. Stavolta, ad attirare la loro ira, è stato questo un tweet pubblicato sul caso Sea Watch.

Ripostando un video in cui venivano ritratte le offese sessiste rivolte alla ‘capitana’, Emma ha twittato: “Solo una parola: VERGOGNA. Il fallimento totale dell’umanità. L’ignoranza che prende il sopravvento sui valori e sul rispetto di ogni essere umano. Stiamo sprofondando in un buco nero. Che amarezza“.

Più ancora che schierarsi sulla questione politica, la Marrone ha voluto esprimere la propria solidarietà di donna a un’ennesima vittima di un mondo maschilista e privo di alcun rispetto per l’altrui genere. Perché inneggiare allo stupro non è certo un modo corretto per esprimere la propria opinione. E stiamo usando un eufemismo.

Di seguito il tweet di Emma:

Emma Marrone insultata sui social

Sentitisi chiamati in causa, evidentemente, gli hater non hanno atteso un secondo per passare al contrattacco. Tra chi le ha dato della ‘coglio*a’ e chi l’ha definita ‘stron*a’, non sono mancati i soliti commenti sessisti e privi di qualunque logica, anche da parte, bisogna dirlo, di alcune sue fan, o comunque di altre donne.

A prendere le difese di Emma sono arrivati fortunatamente alcuni suoi colleghi. Tra questi, il cantante dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso: ” Per l’ennesima volta ci siamo sopravvalutati, invece rappresentiamo il punto più basso e infimo della grandiosità dell’universo tutto“.

Emma Marrone
Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 02-07-2019