Elton John ha deciso di istituire un fondo d’emergenza da un milione di dollari per tutelare le persone malate di HIV dal Coronavirus.

Elton John si muove in prima persona per combattere il Coronavirus. Dopo aver partecipato all’organizzazione del live casalingo andato in onda a fine marzo insieme a molti amici, ha deciso di agire concretamente per lottare il Covid-19.

In particolare, Elton ha istituito un fondo di emergenza da un milione di dollari per aiutare in questo momento davvero critico le persone affette da HIV.

Coronavirus, Elton John istituisce un fondo da 1 milione di dollari

L’annuncio dell’istituzione di questo fondo è stata data dallo stesso musicista con un post su Twitter il 4 aprile. “Per quasi trent’anni la mia fondazione ha dato la priorità alle persone più vulnerabili all’HIV per porre fine all’epidemia di AIDS“, ha dichiarato Elton, “e ci stiamo impegnando anche durante la crisi Covid-19“.

L’artista ha quindi aggiunto che la distrubizione di medicinali, di test e l’organizzazione del trattamento preventivo non è cosa semplice, per questo il nuovo fondo sarà d’aiuto a tutti. Con questo denaro le persone impegnate in prima linea potranno prepararsi a rispondere alla pandemia nel modo migliore.

Elton John
Elton John

Elton John combatte il Coronavirus

Un bel gesto quello del cantautore britannico, che fin dai primi anni Novanta si è impegnato nella lotta per difendere i malati di HIV, anche per ricordare la memoria dell’amico Freddie Mercury.

Dobbiamo tenere il passo oppure i risultati potrebbero essere disastrosi per le persone che vivono con l’HIV e altre malattie infettive“, ha concluso Elton, “Siamo con voi, vi stiamo pensando, non lasceremo indietro nessuno“.

Ricordiamo che negli scorsi giorni il cantante di Your Song era stato protagonista dell’iHeart Living Room Concert for America insieme ad artisti come Dave Grohl, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong, Alicia Keys e tanti altri.

Di seguito il post di Elton:

TAG:
Elton John people

ultimo aggiornamento: 06-04-2020


Katy Perry svela ai fan il sesso del primo figlio in arrivo!

Michela Murgia attacca Franco Battiato: “È un finto intellettuale”