Elton John: su YouTube una serie di concerti per beneficienza
Vai al contenuto

Elton John trasmette in streaming su YouTube una serie di concerti per beneficienza

Elton John

Elton John: su YouTube una serie di concerti per beneficenza. Il cantautore raccoglie fondi per aiutare le vittime del Coronavirus.

Il tour di addio di Elton John è in sospeso, ma l’artista sta dando ai fan la possibilità di vedere alcuni concerti più vecchi della sua carriera, dipanata in quasi 50 anni. Il cantautore, infatti, ha annunciato l’arrivo della Classic Concert Series sul suo sito web.

La serie è stata presentata in anteprima con Live at the Playhouse Theatre di Edimburgo del 1976. Lo spettacolo non era mai stato reso disponibile in digitale prima d’ora.

La serie Elton John: Classic Concert sostiene il Fondo di emergenza COVID-19 della Fondazione Elton John AIDS per continuare la prevenzione dell’HIV e l’assistenza alle persone più vulnerabili in tutto il mondo durante la pandemia di COVID-19. Si possono fare donazioni mentre si guarda gli show.

Elton John, concerti in streaming su YouTube per beneficienza

Sir Elton sta lanciando una raccolta fondi con l’aiuto di vecchi filmati dei suoi concerti. Lo showman 73enne farà rivivere ai fan alcuni dei suoi concerti classici, con una serie di show in streaming su YouTube. Una serie di spettacoli – svolti tra il 1976 e il 2001 – saranno trasmessi sul suo canale online dell’artista e i soldi raccolti saranno destinati al Fondo COVID-19 per la Fondazione dell’artista a sostegno dei malati di HIV.

Elton John
Elton John

Il cantante ha dichiarato: “Il Fondo di emergenza COVID-19 della mia Fondazione aiuta i partner in prima linea a prepararsi e rispondere alla pandemia e ai suoi effetti sulla prevenzione dell’HIV e alle cure per le comunità più emarginate […] Quindi, sono davvero felice di collegare questa serie di concerti di YouTube a beneficio dell’urgente risposta COVID della nostra Fondazione“.

Il video di Your Song:

Elton John: i concerti online

La serie ha preso il via il 3 luglio, con un concerto di due ore in anteprima sul suo canale ogni sabato alle 17:00 BST per sei settimane. Il cantante è stato costretto a posticipare le date estive durante il suo tour d’addio Yellow Brick Road a causa della pandemia di Coronavirus.

In una comunicato, il team del cantante ha dichiarato: “È con profondo rammarico che Elton John debba rimandare il resto delle sue prossime date in Nord America 2020 durante il suo tour di Farewell Yellow Brick Road dal 22 maggio all’8 luglio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2020 18:56

Foo Fighters: 25 anni fa usciva il primo album della band di Dave Grohl