Elodie torna a Sanremo nel 2023: sarà l’antipasto per la sua prima docu-serie e per un concerto speciale al Forum di Milano.

Il 2023 sarà l’anno di Elodie? Probabile. Come d’altronde ogni anno, almeno dal 2020 in poi. Il successo di Elodie non si ferma più e la cantautrice romana, dopo essere stata lanciata da Amici e rilanciata da Sanremo nell’ultima edizione pre-Covid, si è trasformata in superstar conducendo il Festival l’anno successivo, si è rivelata una grande attrice nel 2022 con il suo debutto nel film Ti mangio il cuore e adesso, a tre anni di distanza, è pronta a riprendersi il palco dell’Ariston per un progetto ben più ampio di quanto non si possa pensare.

Elodie torna a Sanremo tre anni dopo

L’avevamo lasciata nel 2020 con il grande successo di Andromeda, canzone scritta da Mahmood e in grado di farla diventare una delle artiste più ascoltate di quella storica edizione del Festival. A tre anni di distanza, la cantante torna in gara, stavolta con la voglia di imporsi una volta per tutte.

Elodie
Elodie

Oltre a presentare il suo nuovo singolo, però, Sanremo servirà alla cantante anche per lanciarsi verso un nuovo progetto doppio che la porterà per la prima volta anche sul piccolo schermo e dal vivo in una delle location più importanti in Italia.

Una docu-serie e un live al Forum

In attesa del nuovo album, probabilmente in arrivo nel 2023, la cantante ha già annunciato la sua prima volta da protagonista di una docu-serie. Non sappiamo ancora di cosa tratterà e in che ruolo la vedrà coinvolta, ma dopo aver dimostrato di essere in grado di bucare lo schermo, con il ruolo al cinema in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, l’artista ha voluto dimostrare ancora una volta di avere un talento a dir poco poliedrico.

Leggi anche -> Sanremo 2023: ecco la lista dei 22 Big in gara

Infine, è stato già ufficialmente annunciato anche il suo primo live al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Restano da capire i dettagli sul concerto, la data e le informazioni sui biglietti.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

Elodie strillo

ultimo aggiornamento: 05-12-2022


Sanremo 2023, quanti esclusi: ecco i cantanti “fatti fuori” da Amadeus

Sanremo 2023, ci sarà anche Fiorello? Lo showman fa chiarezza