Parte la campagna elettorale ed Elodie si sbilancia sul programma elettorale di Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni: le parole della cantante.

La crisi di governo in Italia porterà molto presto a nuove elezioni. In questa estate calda e anomala, è partita la campagna elettorale. Una campagna che ci porterà alle urne sul finire di settembre. Tra i tanti partiti che hanno già redatto il proprio programma elettorale, c’è anche Fratelli d’Italia. Il partito guidato da Giorgia Meloni, tra i principali del centro-destra italiano, è pronto a raccogliere i risultati di un consenso basato sul “contro” e conquistato in questi difficili anni di pandemia e instabilità. Ma il suo programma, secondo Elodie, fa davvero paura.

Elodie attacca il programma di Giorgia Meloni

Madrina del Pride di Roma nell’edizione 2022, da sempre attenta alle tematiche relative ai diritti LGBTQ+, ma anche a ogni tipo di tema attinente alla solidarietà e alla lotta al razzismo, lei che vanta origini creole, Elodie non poteva che rimanere inorridita dal programma elettorale di Fratelli d’Italia, che sembra affondare a piene mani da un concetto di suprematismo e, va detto, di razzismo e xenofobia che pensavamo avessimo lasciato alle nostre spalle con contraddittorio Novecento.

Elodie
Elodie

A me sinceramente fa paura“, ha scritto su Twitter Elodie, condividendo il programma di Fratelli d’Italia e schierandosi apertamente contro. Difesa della famiglia tradizionale, lotta all’ideologia gender, difesa della “sovranità nazionale“, sono tutti concetti che non possono allinearsi alle idee e ai pensieri di Elodie, paladina di ideali sinistrorsi e libertari che poggiano su altre basi.

Le incursioni di Elodie in politica

Non è stata questa, tra l’altro, la prima presa di posizione per quanto riguarda la politica italiana da parte della splendida cantante romana di Tribale. Già in passato aveva più volte preso le distanze da leader della destra italiana, come Matteo Salvini, e solo una settimana fa, parlando di Giorgia Meloni, aveva dichiarato: “Non ha cose più importanti da fare che decidere cosa è giusto o sbagliato per le persone? Non sta a te, non sei Dio, non ti ci avvicini neanche. Possiamo avere idee diverse, vedere la vita in modo diverso, ma non c’è bisogno di tutto quel livore e cattiveria. Non dovrebbero esistere molte distinzioni che le persone invece fanno. I diritti sono per tutti“.

Di seguito il tweet di Elodie:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Elodie

ultimo aggiornamento: 26-07-2022


Arisa ancora nuda e felice sui social: “La libertà più grande è donarsi”

Jennifer Lopez splendida 53enne: la cantante festeggia con un nudo integrale