Elodie si è lanciata in un monologo contro la violenza sulle donne durante la sua conduzione a Le Iene: le reazioni dei fan sui social.

Buona la prima per Elodie. La cantante romana nella sua prima conduzione nelle vesti di Iena ha conquistato tutti! O quasi. Piena di talento, la popstar ha per la prima volta presentato una puntata del noto show su Italia 1, affiancando il più esperto Nicola Savino. E ancora una volta è riuscita a sorprendere tutti, complice un monologo profondo e commovente contro la violenza sulle donne. Parole forti, le sue, che però hanno diviso gli utenti sui social!

Elodie
Elodie

Elodie: il monologo contro la violenza sulle donne

All’interno del programma si è toccato con un importante servizio il tema della violenza sulle donne. Il la è stato dato da un approfondimento sul caso di Dayane Mello, stuprata in unr reality in Brasile. Un caso davvero increscioso che ha portato Elodie a delle importanti riflessioni, esposte nel suo monologo a Le Iene: “Molti uomini hanno paura e vogliono dominarci, controllarci, difenderci. Come se fossimo la loro proprietà. Io non volgio essere difesa, voglio essere compresa. Non voglio essere giudicata, voglio essere ascoltata perché sono orgogliosa di ciò che sono…“.

La popstar ha quindi proseguito aggiungendo che tutte le volte che le donne hanno accettato il ruolo che qualcuno ha scelto al loro posto, si sono ritrovate a fare le madri ai propri compagni: “A me è successo tantissime volte. In quei momenti ti annulli“. Parole che hanno sollevato dei dubbi anche tra i fan, soprattutto perché in questi giorni la cantante è finita sulle pagine dei rotocalchi rosa per una presunta crisi con Marracash. Ma non è stato questo il senso del discorso, bensì l’importanza di mettere da parte i sensi di colpa e imparare a dire di no. Parole che hanno trovato il plauso di molti, ma anche qualche critica.

Il monologo di Elodie criticato sui social

Non tutti hanno condiviso le parole di Elodie. Ad esempio, un’utente, tra l’altro donna, ha scritto sui social: “Che bello il discorsetto sulle donne fatto da un pupazzo in tacchi a spillo messo lì per fare bella presenza che legge un discorso sicuramente non di suo pugno… magari scritto pure da un uomo“. Parole durissime per la cantante, che si è voluta mettere in gioco per tutte le donne, trovando però una solidarietà solo parziale.

Qualcun altro l’ha accusata di parlare in modo volgare e troppo semplice, con discorsi che non hanno capo né coda: “Il discorso mi sembra un temino delle scuole medie con qualche parolaccia in più. La verità è che se si vuole lanciare un messaggio importante che sortisca un effetto, a maggior ragione se si è su una rete nazionale, prima ci sarebbe da prepararsi meglio“. E c’è chi chiosa: “Mi vergognavo per lei“. Parole durissime per la popstar, che è però abbastanza forte da difendersi anche da questi attacchi gratuiti.

Di seguito il video con il suo monologo:

Elodie

ultimo aggiornamento: 06-10-2021


Maneskin nudi su Instagram, i fan impazziscono: “Oh mamma mia!”

“Che palle…”: il messaggio di Ultimo sulla salute mentale conquista i fan