Elisa, tre dischi live in arrivo: l'annuncio della cantante
Vai al contenuto

Elisa annuncia l’arrivo di tre nuovi dischi live per celebrare un tour “unico”

Elisa Toffoli

Elisa, tre dischi live nel 2022: la cantautrice annuncia i nuovi progetti per questo anno, che si concluderà con cinque album in totale.

Grandi notizie per i fan di Elisa. La cantautrice di Monfalcone, che ha da poco chiuso il suo primo tour sostenibile e post-Covid, ha annunciato l’arrivo della seconda parte dei progetti per questo 2022. Dopo aver pubblicato il doppio album Ritorno al futuro/Back to the Future, uscito lo scorso febbraio in seguito al suo ritorno a Sanremo, la straordinaria artista friulana sta per pubblicare non uno, non due ma ben tre dischi live. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa splendida notizia.

Tre dischi live per Elisa

C’è voglia di festeggiare in Elisa al termine di un tour che le ha regalato davvero grandissime emozioni e soddisfazioni. Spiega in un video la cantante: “Questo tour è davvero qualcosa di unico. E poi ce lo avete chiesto in tanti“. Da qui l’idea di rendere immortali alcune date della tournée attraverso la pubblicazione di tre album dal vivo, di cui verranno diffuse solo 2000 copie fisiche.

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli

I tre album vedranno la luce tra settembre e novembre, uno al mese, e conterranno ognuno una grandissima sorpresa: un brano inedito. Motivo in più per applaudire a questa nuova iniziativa della cantautrice friulana, che concluderà il 2022 con ben cinque nuovi album, dando compiutezza a un progetto mastodontico pianificato fin nel minimo dettaglio. Di seguito il video con l’annuncio:

Il tour 2022 di Elisa

Il Back to the Future Live Tour di Elisa è iniziato il 28 giugno a Bassano del Grappa, dopo il prequel dei tre grandi show all’Arena di Verona dello scorso maggio. Proprio a Verona la cantante aveva avuto modo di duettare nel corso delle serate con tanti amici del calibro di Marracash, Rkomi, Elodie, Mace, Venerus e Franco126. Non sappiamo se alcuni di questi duetti saranno presenti nei nuovi dischi live in arrivo in questi mesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2022 10:26

Débacle per Placido Domingo all’Arena di Verona: “Uno spettacolo mediocre”