Madonna da record: è la prima artista donna ad avere i primi dieci album nella classifica Billboard 2022, la più prestigiosa al mondo.

Passano gli anni, ma Madonna non passa mai di moda. A 64 anni appena compiuti la Regina del Pop si può togliere ancora grandissime soddisfazioni e può raggiungere traguardi inimmaginabili per tutti gli altri. Ad esempio, in questi giorni è diventata la prima donna ad avere dieci album nella top 10 della classifica Billboard 200 dagli anni Ottanta ad oggi. Un record straordinario, e non l’unico raggiunto dalla popstar negli ultimi giorni.

Nuovi record per Madonna

Come riferito dal magazine People, la popstar è diventata anche l’unica ad aver conquistato la vetta di una qualsiasi classifica redatta da Billboard per ben cinquanta volte. L’ennesima dimostrazione dell’impatto che ogni sua produzione ha sull’industria discografica a livello mondiale.

Madonna
Madonna

Un impatto straordinario dimostrato anche dalla sua ultima uscita, Finally Enough Love: 50 Numbers One, una raccolta che presenta al suo interno i 50 brani della sua carriera che hanno raggiunto la vetta della classifica americana Billboard Dance Club songs. Un disco che in Italia ha debuttato al numero 2 della graduatoria FIMI.

Il successo inarrestabile di Madonna

A confermare il grande successo di Madonna è il fatto che il suo nuovo album di remix è il primo ad assicurarsi un posto nella top 10 della Billboard dal 2014, quando a riuscirci fu Beyoncé con l’EP More Only.

Non solo. Stando a quanto riferito da Billboard, grazie a questo nuovo successo Madonna raggiunge Bob Dylan per numero di volte nella top 10 delle sue classifiche, a quota 23. Miss Ciccone ha superato in questa graduatoria nomi del calibro di Elton John e Prince, e punta con decisione ai traguardi di Elvis (27 volte in top 10) e Rolling Stones (37 volte).

Di seguito la sua Turn Up the Radio:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Madonna strillo

ultimo aggiornamento: 31-08-2022


Elisa annuncia l’arrivo di tre nuovi dischi live per celebrare un tour “unico”

In autunno tornano i big della musica italiana: ecco gli album in uscita nei prossimi mesi