Eddie Van Halen ha sofferto di cancro alla gola per anni e pare sia andato in Germania per effettuare le dovute cure, secondo un nuovo rapporto.

Eddie van Halen è di nuovo alle prese con un cancro alla gola. Secondo quanto riferito dal sito di gossip TMZ, il leggendrio chitarrista avrebbe sviluppato questo tumore a causa di un plettro per chitarra in metallo usato più di 20 anni fa.

Il rocker – che, era solito mettere il plettro in bocca – sembra che abbia contratto la grave malattia proprio dall’oggetto. Una diagnosi, questa, fornita dai medici, che gli avrebbero detto che potrebbe essere proprio quel suo vizio la causa della sua malattia. Va però detto che Eddie è stato anche un grande fumatore per molti anni.

Eddie Van Halen malato di cancro alla gola

Secondo il rapporto di TMZ, Eddie Van Halen, 64 anni, ha ricevuto la notizia di essere malato di cancro circa 20 anni fa. Nel 2000, poco dopo la diagnosi, i medici gli hanno rimosso circa un terzo della lingua. In alcuni momenti, diverse cellule tumorali gli sono state esportate dalla gola, secondo il sito, nel cui articolo si legge anche che i medici hanno dovuto raschiarle.

La leggenda del rock si reca in Germania da cinque anni per sottoporsi a radiazioni e crede che abbiano funzionato, visto che tengono sotto controllo i suoi organi vitali.

Di seguito, il video di Why Can’t This Be Love:

Eddie Van Halen: un plettro ha compromesso la sua salute

In un’intervista a Billboard nel 2015, Eddie ha parlato della sua salute e ha spiegato che il suo cancro alla gola deriva – a suo dire e anche dalla conferma avuta dei medici – da plettri usati anni prima:

Ho usato plettri di metallo – ottone e rame – che ho sempre tenuto in bocca, nel punto esatto in cui ho avuto il cancro alla lingua“, ha detto.

Inoltre, in pratica vivo in uno studio di registrazione pieno di energia elettromagnetica. Quindi questa è una teoria. Voglio dire, fumavo e facevo uso di un sacco di droghe e di molto altro. Ma allo stesso tempo, i miei polmoni sono totalmente limpidi. Questa è solo la mia teoria, ma i dottori dicono che è possibile“, ha concluso.

Eddie van Halen
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Rock.Metal.Til.Death

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Rock.Metal.Til.Death

TAG:
Eddie van Halen malattia people Van Halen

ultimo aggiornamento: 14-10-2019


Shock nel mondo del K-pop: è morta la star 25enne Sulli

Buon compleanno, Fedez! Gli auguri di Chiara Ferragni e dei suoi amici vip