Dua Lipa ha scelto di lasciare Instagram, concedendo la gestione del suo social a dei professionisti: ecco il motivo.

Dua Lipa ha scelto di lasciare Instagram! O meglio, ha scelto di lasciare il suo account in buone mani… che però non siano le sue. La popstar britannica, una delle cantanti più amate e seguite degli ultimi anni, ha deciso consapevolemente di disintossicarsi dal celebre social network, e il motivo è piuttosto serio: stava infatti iniziando a soffrirne a livello mentale. Ecco la confessione della cantautrice!

Dua Lipa lascia la gestione dell’account Instagram

Sembra incredibile, ma anche una mega star come Dua Lipa può soffrire per le critiche sui social. Lo ha confessato la stessa artista in una recente intervista riportata da 105.net: “Ogni volta che iniziavo a scorrere il feed del mio Instagram mi sentivo profondamente a disagio. Mi chiedevo come tutti avrebbero commentato le mie foto e stavo iniziando a perdere fiducia in me stessa“.

Dua Lipa
Dua Lipa

Essere sempre sotto le luci dei riflettori espone al rischio di essere presi di mira dagli hater. Succede a tutti, ma alle celebrity come Lipa il livello di critica è probabilmente insostenibile, è può causare anche la nascita di stati d’ansia. Per questo la cantante di origine kosovara ha scelto di non gestire più personalmente i social.

Il disagio di Dua Lipa

La nascita del vero disagio per la popstar sarebbe arrivata con il video di New Love, singolo celebratissimo del suo album di debutto: “Ho iniziato a sentirmi inadeguata e a riempirmi di ansia. Ogni volta salire sul palco diventava sempre più difficile“.

Proprio per questo la cantante britannica ha scelto di ristabilire il contatto con la realtà allontanandosi da internet e dai social per evitare di compromettere la sua salute mentale. Una testimonianza importante da parte di Lipa, che potrebbe diventare un esempio per tutte le persone comune che soffrono per le critiche virtuali, le cui conseguenze sono spesso drammatiche nel mondo reale.

TAG:
Dua Lipa

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


Azealia Banks riesuma il cadavere del suo gatto e lo cuoce in pentola: il video sconvolge i fan

I dolcissimi auguri di Katy Perry per i 44 anni del suo Orlando Bloom