Dopo un periodo a dir poco  Lorenzo Jovanotti, in questi giorni ha vissuto un grande dolore.

Il cantante e musicista Lorenzo Jovanotti è stato colpito da un grave lutto in famiglia: ieri domenica 19 aprile, è venuto a mancare all’età di 81 anni suo padre Mario Cherubini.

Mario Cherubini, un ex funzionario del Vaticano, si è spento a Cortona (Arezzo) ed era ricoverato da qualche giorno presso l’ospedale della Fratta.

Il sindaco di Cortona Francesca Basanieri ha diffuso una nota in ricordo di Mario Cherubini:

“L’amministrazione comunale ha appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Mario Cherubini, padre di Lorenzo, Anna, Bernardo ed Umberto. Mario è sempre stato un cortonese affezionato alla sua città, anche quando il lavoro lo ha portato a Roma dove ha ricoperto ruoli importanti e delicati all’interno del Vaticano. Con Mario Cherubini se ne va un pezzo di storia della città, una persona che ha dimostrato con la sua vita quanto forte possa essere l’amore per Cortona. Il suo impegno nel sociale, il suo continuo interesse per le vicende cittadine hanno rappresentato un esempio di responsabilità civica e sociale unico. La famiglia Cherubini è un pilastro della nostra comunità e noi vogliamo che sentano tutto il nostro affetto.”

Qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook Jovanotti ha postato il video della canzone ‘Gli immortali’, uno dei successi contenuti nel suo ultimo album ‘Lorenzo 2015 cc’ dedicato proprio al padre.

I funerali si svolgeranno oggi lunedì 20 aprile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2015 11:17


Esclusiva MusicBox, Lodovica Comello: “Le piccole cose mi rendono felice. Tutto il resto non conta”

Bobbi Kristina Brown si è risvegliata dal coma