DMX, Exodus: tutti i dettagli sull’album postumo del rapper scomparso all’età di 50 anni il 9 aprile 2021.

DMX è morto, ma la sua musica continuerà a vivere ancora a lungo. A breve arriverà il suo nuovo album, la cui uscita era già stata prevista alcuni mesi fa, ma che adesso si è trasformato in un attesissimo album postumo. S’intitola Exodus e verrà pubblicato il 28 maggio, a distanza di quasi due mesi dalla morte del rapper, scomparso all’età di 50 anni il 9 aprile a causa di un arresto cardiaco. Ecco tutte le informazioni ufficiali su questo nuovo disco.

DMX, Exodus: i dettagli sull’album postumo

A dare l’annuncio di questa nuova pubblicazione dell’artista americano in arrivo nei prossimi giorni è stato dato da Swizz Beatz, grande produttore americano e soprattutto amico dell’artista di Mount Vernon. Exodus è tra l’altro il disco che ha segnato il ritorno del rapper nel roster della Def Jam, l’etichetta più iconica nella storia del rap mondiale.

Rapper
Rapper

Non sono stati resi noti altri dettagli sull’album. Non si conoscono la tracklist e nemmeno gli eventuali ospiti al suo interno. Poco prima della sua scomparsa, DMX aveva parlato di alcuni featuring importanti, come quelli con Lil Wayne, Snoop Dogg, Alicia Keys, Usher, Bono e Pop Smoke, altro rapper morto non molto tempo fa, ucciso in un tentativo di rapina.

DMX: un nuovo album dopo la morte

In una nota ufficiale, il produttore amico dello sfortunato rapper newyorkese ha dichiarato: “Mio fratello DMX era una delle anime più pure e rare che abbia mai incontrato. Ha vissuto la sua vita dedicandosi alla sua famiglia e alla musica. Soprattutto, è stato generoso con i suoi doni e ha amato i suoi fan oltre ogni limite. Non vedeva l’ora che i suoi fan in tutto il mondo ascoltassero questo disco“. E adesso lo potranno fare, con un rinnovato amore e una grande emozione, per dare l’ultimo saluto e omaggio a un nome importantissimo nella storia del rap americano. Di seguito il post con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2022 19:27


I CNCO perdono un pezzo: ecco perché Joel Pimentel ha lasciato il gruppo

Casa è il nuovo album di Pierdavide Carone