Tre date italiane per i Depeche Mode: che lo spettacolo abbia inizio.

Tre date in programma in Italia per i Depeche Mode, punta di diamante nel panorama dell’electrorock. Dopo il grande successo di sono di  Sounds of the universe (2009) che ha riportato il gruppo all’utilizzo di sintetizzatori analogici e altri strumenti della vecchia scuola ma ha soprattutto sancito il ritorno della band con il produttore Ben Hillier, i Depeche Mode sono tornati ad altissimi livelli con Spirit, pubblicato lo scorso marzo e che ha subito conquistato gli ascoltatori per il mix – ben riuscito – tra alcuni suoni frutto dell’innovazione e altri che invece rimandano alle origini del gruppo.

Tutti i primi undici album in studio della band sono entrati nella Top Ten inglese ed americana, nonché in quella di oltre 20 Paesi in tutto il mondo, mentre i loro concerti live sono considerati dagli appassionati e dagli addetti ai lavori come uno spettacolo imperdibile, da vivere e non solo da ascoltare, e questo perché la musica (grande protagonista) non è l’unico elemento di spicco nelle esibizioni del gruppo.

I Depeche Mode saranno in Italia il prossimo 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, mentre il 27 saranno allo Stadio San Siro di Milano. Data finale il 29 febbraio allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 01-06-2017


L’Italia suona il rock: a febbraio arrivano i Metallica!

I cantanti più influenti al mondo nel 2017 secondo TIME