L'Italia suona il rock: a febbraio arrivano i Metallica!
Vai al contenuto

L’Italia suona il rock: a febbraio arrivano i Metallica!

Metallica

Appuntamento in Italia con i Metallica: tre date in Italia per il WorldWired Tour.

Grande appuntamento per i fans italiani che a febbraio abbracceranno i Metallica, pronti a infiammare il Bel Paese con tre date imperdibili: si parte dal Pala Alpitour di Torino il prossimo 10 febbraio prima di passare all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, dove Hetfield e compagni si esibiranno il 12 e il 14 febbraio. Le tre date rientrano nel WorldWired Tour, iniziato lo scorso mese di maggio nel Nord America, a Baltimora, facendo registrare grandi incassi per una delle band più amate degli ultimi anni. Nella lista delle canzoni in programma, i Metallica hanno inserito i loro più grandi successi, regalndo però anche qualche chicca.

Metallica, la storia:

I Metallica sono formati da James Hetfield alla voce e alla chitarra ritmica, Kirk Hammett, famosa chitarra solista, Robert Trujillo al  basso, e Lars Ulrich alla batteria.

Formatosi a Los Angeles nel 1981, il gruppo dei Metallica entra presto nel cuore degli amanti della musica metal e di quella rock, spiccando definitivamente il volo con la pubblicazione di Master of Puppets nel 1986, seguita dalla pubblicazione dell’omonimo album nel 1991.

Vincitori di nove Grammy Awards, i Metallica vantano più di 100 milioni di dischi venduti, di cui 60 milioni nei soli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2017 13:36

Tiziano Ferro: “Ho capito tardi di essere gay proprio perché amo le donne”