Deep Purple, la scaletta dei concerti del 2022: tutte le canzoni della storica band di Smoke On the Water e Highway Star.

I giganti del rock tornano a con la loro energia a suonare in Italia. Dopo la lunga pausa imposta dal Covid, anche i Deep Purple, dei dinosauri per alcuni, delle leggende viventi per altri, hanno finalmente ripreso a portare in giro la loro musica in tutto il mondo. E adesso si apprestano a vivere un doppio grande appuntamento anche in Italia, un Paese che da sempre li ha amati e che loro stessi hanno dimostrato più volte di amare. Ecco la possibile scaletta per i due live in programma.

Deep Purple in tour nel 2022

Nell’ambito di un vastissimo tour europeo, che li ha portati e li porterà a esibirsi in Spagna, nel Regno Unito, in Germania, in Francia, nei Paesi scandinavi e non solo, la band guidata da Ian Gillan sarà protagonista anche in Italia con un doppio grande evento.

Deep Purple
Deep Purple

Si parte il 2 luglio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in una location che si adatta perfettamente alla loro musica, energica e sofisticata, in grado di far sognare ma anche di distruggere. E si continua, il giorno dopo, in un contesto totalmente diverso, quello del Bologna Sonic Park.

La scaletta dei concerti dei Deep Purple

Costruire una scaletta per i Deep Purple dovrebbe essere a ogni tour un’impresa. Il loro repertorio è immenso e variegato, le hit non mancano ma la band ha dimostrato, anche in anni più recenti, di essere riuscita ad andare oltre i classici, scrivendo e componendo canzoni che sarebbero degne di essere ascoltate dal vivo.

Per questo loro ritorno in tour dopo la pausa Covid, però, forse considerando anche che potrebbe essere uno degli ultimi tour della loro carriera, Ian Paice e compagni hanno preferito optare su una scaletta costruita quasi come fosse un greatest hits, con poche incursioni al di fuori dei classici indimenticabili della Mark II. Questa la scaletta presentata durante l’evento del 29 giugno in Francia, a Nimes:

– Highway Star
– Pictures of Home
– No Need to Shout
– Nothing at All
– Uncommon Man
– Lazy
– When a Blind Man Cries
– Time for Bedlam
– Keyboard Solo
– Perfect Strangers
– Space Truckin’
– Smoke on the Water
– Caught in the Act
– Hush (cover di Joe South)
– Bass Solo
Black Night

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock strillo

ultimo aggiornamento: 01-07-2022


La canzone dell’estate per Bianca Atzei è Playa nera

Iniziano le date estive di Zucchero: ecco la scaletta dei concerti