Deep Purple, Man Alive: il video del nuovo singolo della band
Vai al contenuto

Deep Purple: ecco il nuovo singolo Man Alive

Deep Purple. Whoosh

Deep Purple, Man Alive: il video della nuova canzone della storica band di Ian Gillan e Ian Paice.

I Deep Purple non si fermano. A distanza di qualche settimana dal singolo Throw My Bones, primo estratto dal nuovo album di inediti, Whoosh!, è stato pubblicato in questi giorni un nuovo brano: Man Alive.

Il brano è stato subito accompagnato anche dalla pubblicazione di un video ufficiale. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova canzone dei veterani dell’hard rock, leggendario gruppo di canzoni immortali come Smoke on the Water.

Deep Purple, Man Alive: il video

Il nuovo brano dei Purple ha già conquistato migliaia di clic sulle piattaforme streaming sia video che audio. La maggior parte dei fan sembra apprezzare questa nuova produzione della storica band di Ian Gillan, votata però più a un prog revival che all’hard rock dei loro anni d’oro.

D’altronde, i Purple hanno attraversato diverse ere, senza mai lesinare una certa evoluzione nella propria musica (anche se il sound è rimasto sempre riconoscibile). Ecco il video ufficiale:

Deep Purple: il nuovo album è Whoosh!

Il nuovo disco dei Purple, il ventunesimo in studio, avrebbe dovuto uscire in questi giorni, ma è stato rinviato al 7 agosto a causa dell’emergenza Coronavirus.

Riguardo a questo album, Gillan ha dichiarato: “Whoosh è una parola onomatopeica che se vista attraverso un’estremità del radiotelescopio descrive la natura transitoria dell’umanità sulla terra; e dall’altra parte, da una prospettiva più ravvicinata, illustra la carriera dei Deep Purple“.

Insomma, non resta che attendere con ansia l’uscita di questo disco, mentre aspettiamo anche di conoscere il futuro dei due concerti della band in Italia nei prossimi mesi, uno in programma in estate (con tutta probabilità destinato all’annullamento), l’altro in autunno.

Deep Purple. Whoosh
Deep Purple. Whoosh

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2020 20:02

Il messaggio di Vasco Rossi al Concertone del Primo Maggio 2020