Ermal Meta, Finirà bene: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Ermal Meta: il nuovo singolo è Finirà bene

Ermal Meta

Ermal Meta, Finirà bene: il video del nuovo singolo del cantautore di origine albanese.

Ermal Meta ha pubblicato a sorpresa un nuovo singolo. S’intitola Finirà bene, ed è arrivato come messaggio di speranza nel giorno del 1° maggio. Si tratta di un brano inedito che già un paio di mesi l’artista aveva presentato ai propri fan in versione unplugged sui social.

Avrebbe dovuto uscire in autunno, ma il cantautore che ha vinto Sanremo con Fabrizio Moro nel 2018 ha voluto anticipare i tempi e rendere nota la versione definitiva della canzone già in questa fase finale (si spera) dell’emergenza Coronavirus.

Ermal Meta, Finirà bene: il video

L’annuncio dell’uscita del nuovo brano è arrivato a sorpresa il 30 aprile con questo messaggio sui social:

Ciao amici, sorpresa! Da mezzanotte sarà disponibile ovunque Finirà bene. Una canzone nata a novembre del 2019 e finita a gennaio di quest’anno. Ve l’avevo fatta ascoltare piano e voce in una diretta, ma è questa la sua vera forma. Avevo voglia di darvela così com’è, nel suo vestito originale. Spero che possa piacervi e che possa aumentare ancora di più la speranza, che tutti abbiamo già, che tutto finisca bene. Vi abbraccio e vi ringrazio“.

Il video ufficiale è stato presentato in anteprima durante la serata del Concerto del Primo Maggio 2020, che ha visto Ermal tra i protagonisti:

Ermal Meta: un messaggio di speranza

Nonostante sia stata scritta ben prima della crisi Coronavirus, Finirà bene è una canzone che si adatta molto a questi giorni che stiamo vivendo.

Si tratta infatti di un inno al non arrendersi, all’essere positivi e al rifugiarsi sempre nella speranza. Perché tutti i tunnel hanno un’uscita e il buio non può durare per sempre. Quindi facciamoci forza e stringiamo i denti: anche questo periodo di grande negatività avrà un lieto fine.

Ermal Meta
Ermal Meta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2020 12:36

Deep Purple: ecco il nuovo singolo Man Alive