David Bowie, The first five years: il documentario uscirà nel 2019
Vai al contenuto

David Bowie: in arrivo un nuovo documentario nel 2019

David Bowie

Un nuovo documentario sulla vita di David Bowie è in arrivo: si chiama The First Five Years è uscirà nei primi mesi del 2019.

David Bowie sarà di nuovo protagonista sul grande schermo. Entro la fine del 2019, infatti la BBC ha dichiarato ufficialmente che uscirà un nuovo documentario volto a ripercorrere i primi cinque anni di carriera del Duca Bianco. Ancora non si sanno le date dell’uscita, ma si presume che possa essere in concomitanza del suo compleanno, che cadrà il prossimo l’8 gennaio.

Il documentario su David Bowie: The First Five Years

Il titolo The First Five Years parla chiaro. Il documentario tratterà dei primi 5 anni di carriera di una delle star della musica mondiale, e si tratta del terzo della serie dedicata alla sua vita, tutti prodotti dalla BBC.

Ancora non si sa nulla sulle riprese, se non appunto che la data di uscita è prevista per il 2019. Nel 2017 era uscito The Last Five Years, un docu film diretto da Mick Rock sugli ultimi anni del Duca, mentre nel 2013 era uscito Five Years. Insomma, una trilogia che va a incastrarsi e che insieme ricompone pezzo per pezzo una delle carriere più incredibili di sempre, che hanno portato David Bowie a diventare senza dubbio fra gli artisti più influenti di tutta la storia della musica.

David Bowie
David Bowie

La carriera di David Bowie: gli inizi

E la sua è stata davvero una carriera senza eguali. In The First Five Years con molta probabilità si ripartirà dalle origini, e dunque dal 1964, quando David incide il suo primo disco e comincia ufficialmente la sua strada nel mondo della musica.

[amazon_link asins=’B0791XK5S9,B017VORJK6,B01LTHMSDY’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8619e464-88d7-11e8-a337-6986b59ea822′]

Proprio cinque anni più tardi, nel 1969, uscirà il brano che consacrerà la sua carriera, Space Oddity canzone incredibile e che ancora oggi rappresenta uno dei suoi più grandi successi. Chissà infatti che il documentario non parta proprio da qui, anche se molti considerano addirittura il 1971 la data del vero inizio della carriera di David. È l’anno dell’uscita di Hunky dory, e cosa ve lo diciamo a fare: il disco sarà un successo planetario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2018 11:15

Al Bano, altri due concerti in Italia: le date