Sono state diffuse le prime immagini del biopic Stardust su David Bowie: ecco Johnny Flynn nei panni del Duca Bianco.
Nel bel mezzo dell’emergenza Coronavirus sono state diffuse le prime immagini del nuovo film Stardust, un biopic incentrato sulla vita di David Bowie che avrà come protagonista Johnny Flynn.
La pellicola, diretta e scritta da Gabriel Range, avrebbe dovuto essere presentata in questi giorni al Tribeca Festival, ma ovviamente l’evento è stato rimandato a causa della pandemia. Fortunatamente, per i fan sono però arrivate online le prime immagini del teaser.
Le prime immagini di Stardust, il film su David Bowie
L’atteso biopic incentrato sulla vita del Duca Bianco è stato annunciato già da oltre un anno. Al centro della trama ci sarà il primo viaggio del 24enne Bowie negli Stati Uniti.
La breve clip pubblicata online ci mostra una conversazione tra l’artista e l’editore della Mercury Records Ron Oberman. Questa la battuta di Bowie: “Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un sognatore che cambi il mondo, giusto? Beh, qui ce ne sono due!“. Guardiamo insieme questa clip che ha scatenato l’entusiasmo dei fan:
La trama di Stardust
Come già anticipato, il film sarà incentrato su un momento molto importante della vita dell’artista britannico, quello del suo scontro con un ambiente musicale ancora non maturo per poter assorbire il portato rivoluzionario della sua musica. Il momento in cui prese vita il suo alter ego più famoso, Ziggy Stardust.
Una pellicola tanto attesa quanto criticata ancora prima dell’uscita. Non tanti mesi fa infatti Duncan Jones, figlio di Bowie, aveva affermato che il progetto era andato avanti senza l’autorizzazione della famiglia. Anche per questo non sono stati utilizzati brani originali.