David Bowie, online il video di I Can’t Give Everything Away
Vai al contenuto

David Bowie, online il video di I Can’t Give Everything Away

Bowie

Rilasciato il video di  I Can’t Give Everything Away, ultima traccia di Blackstar, album di addio di David Bowie.

Un video che vuole essere innanzitutto un omaggio a David Bowie: si tratta del lyric video di I Can’t Give Everything Away, l’ultima traccia del disco del Duca Bianco, realizzato da Jonathan Barnbrook. È il designer che ha realizzato l’artwork e tutta la grafica legata all’album, una sorta di testamento spirituale di David Bowie, Blackstar, rilasciato lo scorso 8 gennaio, due giorni prima della morte che ha lasciato fan e colleghi attoniti. È un video davvero molto semplice, che volevo comunicasse un messaggio sostanzialmente positivo, ha detto Barnbrook, chiarendo i motivi che lo hanno spinto a realizzarlo.

Il messaggio contenuto nel lyric video di Jonathan Barnbrook

Si comincia nel mondo in bianco e nero di Balckstar – ha continuato il designer – ma nel ritornello finale si passa ad un colore brillante. L’ho vista come una celebrazione di David, come un’affermazione che, nonostante le avversità che affrontiamo, e gli avvenimenti difficili da elaborare come la scomparsa di David, gli esseri umani sono per natura positivi, guardano avanti e possono far tesoro nel presente di ciò che di buono lascia loro il passato.

Quella tra Barnbrook e Bowie è una collaborazione nata nel 2002, ai tempi dell’album Heathen: con questo video il collaboratore del Duca Bianco ha voluto portare avanti una sorta di messaggio che già era proprio di Bowie.

Questo il video:

Una mostra per Bowie: in Italia sarà ospitata dalla città di Bologna

Nel frattempo non si placa ‘l’effetto’ Bowie: anche l’Italia, nell’autunno del 2016 (nello specifico Bologna) ospiterà la mostra “David Bowie is”. Si tratta di circa trecento oggetti nel totale attraverso i quali si ripercorrerà, attraverso musica, arte, scrittura, cinema e moda, la vita ed il percorso del Duca Bianco e della sua splendida carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2016 22:50

Jennifer Lopez, il 7 aprile ad American Idol il lancio del nuovo singolo