Torna a far commuovere il mondo, David Bowie, e stavolta lo fa con il suo ultimo lascito: dei bellissimi pezzi inediti che stanno per essere pubblicati.

David Bowie se n’è andato troppo presto, a soli 69 anni, strappato da una forma devastante di cancro. L’attenzione sulla sua carriera e sulla sua opera è ancora vivissima, però, e probabilmente lo sarà per sempre.
Il 21 ottobre sarà una data importante per tutti coloro che lo hanno amato, perché sarà pubblicato il cd contenente la colonna sonora del musical “Lazarus”: all’interno di questa incredibile soundtrack saranno inclusi anche dei pezzi inediti che il Duca Bianco ha composto poco prima che la morte sopraggiungesse.

Tre canzoni da brivido

“When I meet you”, “No plan” e “Killing a little time” sono i tre brani che saranno inclusi all’interno dell’album del musical “Lazarus” e che sono stati curati dal produttore Tony Visconti, che ha lavorato con Bowie anche in “Blackstar”. Proprio Visconti ha assistito alle ultime registrazioni di Bowie, che anche se devastato dal male trovava le forze per continuare con la sua musica, come solo i grandi artisti sanno fare.

Due di questi inediti sono già stati trasmessi dalla BBC e hanno già suscitato commozione tra i fan, essendo l’ultima eredità lasciata dall’icona inglese.

In arrivo anche il libro

“Lazarus” non sarà solo un album, ma anche un libro. Sarà difatti pubblicata, il giorno 10 novembre, la sceneggiatura integrale del musical. Scritta da David Bowie e Enda Walsh, uscirà con il titolo di “Lazarus: The Complete Book and Lyrics”. Quello stesso giorno il musical debutterà con la programmazione.

Per i fan di Bowie ci sarà ancora un altro regalo: l’11 novembre sarà pubblicato “Bowie – Legacy”, una collection che conterrà i suoi grandi successi, alcuni brani dall’ultimo album e una versione inedita di “Life on Mars”.

Foto tratta da Facebook David Bowie

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2016 19:11


Adele: pioggia di parole d’amore da parte di Simon Koneki

X Factor 10: stasera home visit con 4 star e Wikipedia spoilera