Damiano David potrebbe lasciare i Måneskin: ecco gli indizi che porterebbero a un addio del cantante alla band romana.

Aria di crisi tra i Måneskin e Damiano David? Difficile dirlo, almeno per ora. L’apparenza, o meglio la cronaca, ci racconta infatti di un tour giapponese breve ma di grande impatto per la band romana, attesa adesso dagli MTV Video Music Award che li vedranno grandi protagonisti. Tuttavia, negli ultimi giorni un’incredibile rumor ha preso piede sempre più: secondo alcune fonti, Damiano potrebbe presto intraprendere una carriera solista. Una notizia che al momento si basa su indiscrezioni, ma che sta diventando sempre più preoccupante tra i fan della band. Ecco tutto quello che sappiamo sul possibile addio del cantante.

Una carriera solista per Damiano David?

Che il frontman del gruppo sia stato fin da subito tagliato anche per una carriera solista lo si vocifera da tempo. Già ai tempi di X Factor c’era chi auspicava un suo addio, e negli anni successivi le voci hanno continuato a rincorrersi almeno fino all’Eurovision Song Contest, che di fatto ha cambiato la storia della band.

Damiano David dei Maneskin
Damiano David dei Maneskin

Secondo una ricostruzione di MOW Magazine, un ex addetto ai lavori di X Factor ha spiegato che Damiano avrebbe dovuto lasciare la band prima del successo di Rotterdam. Se le cose fossero andate male all’Eurovision, era già pronto per lui un piano B. La vittoria ha cambiato le carte in tavola e, dopo l’arrivo del nuovo manager Fabrizio Ferraguzzo, ha convinto Damiano a restare nel gruppo. L’artista a quanto pare aveva infatti rotto con l’ex manager della band, Marta Donà.

Il ruolo di Giorgia Soleri

Nonostante siano ormai da oltre un anno sulla cresta dell’onda a livello mondiale, però, le cose all’interno del gruppo non sarebbero tutte rose e fiori. In particolare a creare problemi, secondo le ricostruzioni più accreditate, sarebbe il ruolo di Giorgia Soleri, la modella fidanzata con Damiano. Grazie anche a una campagna marketing importante, di lei si parla spesso anche in abbinamento a notizie sul gruppo.

Una situazione che avrebbe creato qualche frizione tra David e Victoria, che in passato avrebbero avuto anche un flirt. Basterebbero queste tensioni a far ipotizzare un possibile addio di Damiano al gruppo? Difficile, ma nel frattempo è arrivato un nuovo indizio a scatenare il chiacchiericcio. In risposta a un articolo di Rai News su lui e Giorgia, il cantante di recente ha chiesto di non riferirsi a lui come “Damiano dei Måneskin“, bensì come “Damiano David“. Coincidenza?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2022 12:40


Muse: fuori il nuovo album e il video horror di una nuova canzone

Gianluca Grignani conquista la Targa Mei Speciale per La fabbrica di plastica