Gianluca Grignani, Targa Mei Speciale per La fabbrica di plastica
Vai al contenuto

Gianluca Grignani conquista la Targa Mei Speciale per La fabbrica di plastica

Gianluca Grignani

Gianluca Grignani premiato al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti per i venticinque anni di La fabbrica di plastica.

Torna a Faenza, in provincia di Ravenna, il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti, la rassegna italiana più importante tra quelle dedicate alla nostra musica indipendente. Edizione dedicata a Ivan Graziani, scomparso venticinque anni fa, quest’anno vedrà tra i grandi protagonisti uno degli artisti più amati della musica italiana: Gianluca Grignani. L’artista milanese sarà premiato con la Targa Mei Speciale per festeggiare i venticinque anni di uno dei suoi album più importanti in assoluto, La fabbrica di plastica. Ma nel corso della rassegna ci sarà spazio anche per tante altre premiazioni di rilievo.

Gianluca Grignani vince la Targa Mei Speciale

La consegna del premio conquistato dal Joker avverrà il 1° ottobre sul Palco Centrale del Mei in piazza del Popolo a Faenza. Nella stessa serata l’artista si esibirà in concerto.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani

La motivazione di questa premiazione è stata ufficializzata dal Mei. La fabbrica di plastica viene ritenuto uno degli esempi migliori di rock italiano alternativo, fuori dagli schemi del pop, forse l’apice della carriera di Grignani, artista ‘non allineato’ al mainstream ma capace di vincere, con i suoi lavori tra pop e rock, oltre cinque milioni di lavori apprezzati da un pubblico vario e competente.

Gli altri premi del Mei

Saranno premiati nel corso della rassegna anche tanti lavori importanti. Per il miglior esordio dell’anno riceverà un riconoscimento Frida Bollani Magoni, mentre la Targa Mei – Exitwell per il miglior artista dell’anno è stato assegnato a una protagonista dell’ultimo Sanremo, Ditonellapiaga.

Premio alla carriera molto importante per Luca Madonia, cantautore siciliano che presenterà proprio durante la rassegna il suo nuovo progetto discografico dedicato a Franco Battiato, suo grande amico. Insomma, non mancheranno i grandi nomi in uno degli eventi più importanti in assoluto della musica italiana indipendente. L’appuntamento è per il prossimo mese di ottobre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2022 9:37

Damiano David lascia i MÃ¥neskin? Gli indizi che insospettiscono i fan