Coronavirus, i messaggi delle popstar sui social: da Gaga a Miley

Il Coronavirus spaventa le popstar: da Lady Gaga a Miley Cyrus, tutti i messaggi sui social

Tutti i messaggi delle popstar sul Coronavirus: la paura ha contagiato anche i grandi nomi della musica internazionale, da Gaga a Miley, passando per Taylor e Justin.

Tutti hanno paura del Coronavirus, anche le grandi popstar! Da Lady Gaga a Miley Cyrus, tutti hanno deciso di mandare un messaggio virtuale sui social per invitare i fan a stare a casa e a non sottovalutare un pericolo che sta minacciando il mondo intero.

Perché ormai il virus è arrivato con prepotenza anche negli Stati Uniti, e non si può più fingere che si tratti di un problema lontano che riguarda solo la ‘vecchia Europa’.

Coronavirus: il messaggio di Lady Gaga

Una delle prime a prendere con serietà la situazione è stata Lady Gaga che, forse per le sue origini italiane, si è subito vista coinvolta in questa problematica: “Non è facile per nessuno, ma la cosa più giusta e salutare da fare adesso è mettersi in auto-quarantena e non vedere persone di oltre 65 anni o stare in luoghi affollati“.

La popstar ha spiegato che anche lei vorrebbe vedere i suoi genitori e nonni, ma in questo momento è meglio evitare di rischiare un contagio. Il suo è però un messaggio di speranza: “Fidatevi, ho parlato con Dio, andrà tutto bene“.

Ecco il suo post:

Coronavirus: i post di Ariana Grande e Tayor Swift

Molto preoccupata anche Ariana Grande, che già negli scorsi giorni aveva invitato i suoi fan a dare un contributo alla Croce Rossa Italiana. Questo il suo messaggio in una storia: “Continuo a sentire da una quantità incredibile di persone frasi del tipo ‘non è un grosso probelma’, ‘non ci succederà niente’, e tutto ciò mi fa letteralmente impazzire. Leggete cosa sta succedendo, non fate finta di niente“.

La popstar ha infatti sottolineato che è da egoisti dire ‘siamo giovani, non ci può succedere nulla’, perché così si mettono in pericolo le persone meno giovani.

Bello anche il messaggio di Taylor Swift, che si è detta preoccupata: “Vedo ancora gente che si incontra e assembramenti in giro. Questo è il momento di annullare tutti i piani, isolarsi il più possibile e considerare che anche se tu non stai male puoi comunque contagiare una persona anziana o più vulnerabile di te. È un momento davvero spaventoso, dobbiamo fare dei sacrifici sociali“.

Taylor Swift
Taylor Swift

Coronavirus: Justin Bieber e Miley Cyrus invitano i fan a stare attenti

Sulla stessa lunghezza d’onda anche un altro grande protagonista della musica mondiale, Justin Bieber, che ha condiviso su Instagram il video di uno dei tanti flash mob italiani. In questo in particolare si vede un trombettista suonare Imagine.

Quste le parole del cantante canadese: “Potreste avercelo già e non saperlo. Non diffondete la malattia. Restate a casa il più possibile e quando uscite non fatelo in gruppo, evitate i bar, i club, i ristoranti. Lavatevi spesso le mani. Tenetevi a due metri di distanza dagli altri se vi sentite male“.

Miley Cyrus è invece più diretta e ironica, nel suo stile. La popstar invita tutti a non farsi prendere dal panico, ma anche a lavarsi spesso “quelle caz*o di mani”.

Miley Cyrus
Miley Cyrus

ultimo aggiornamento: 16-03-2020