La cantante Conchita Wurst, vincitrice dell’Eurovision 2014, ha stravolto il proprio look e la propria musica.

Conchita Wurst non esiste più! O almeno, non più la Conchita che conoscevamo fino a pochi mesi fa. Nel corso delle ultime uscite pubbliche, infatti, Tom Neuwirth ha sfoggiato un nuovo look. Via gli abiti da drag queen, gli splendidi capelli scuri e lisci e la barba incolta. Oggi Wurst è un uomo dai capelli corti e platinati e la barba curata.

Non solo immagine. La cantante ha infatti deciso di stravolgere totalmente anche la propria musica. Una prova? Il nuovo singolo Hit Me, così distante dai tempi di Rise Like a Phoenix!

Chi è Conchita Wurst

L’audace Tom Neuwirth è l’artista che si cela dietro la drag queen più famosa del mondo, capace di fare scandalo all’Eurovision nel 2014, riuscendo però a imporsi su tutti i rivali grazie a una voce di straordinaria potenza e intensità.

L’artista austriaca ottenne in quegli anni moltissime critiche, specie da alcuni politici dell’Est Europa, ma furono soprattutto gli elogi a incoraggiare il personaggio di Conchita, che ricevette anche il benestare del cardinale Christoph Schonborn.

Negli ultimi anni era tornata a far parlare di sé per ragioni di salute più che per la musica. Nel 2018 aveva infatti affermato di essere sieropositiva.

Conchita Wurst
Fonte Foto: https://www.instagram.com/conchitawurst/

Conchita Wurst: cambio look e stile musicale

La nuova Conchita, che a quanto pare ha deciso di abbandonare il nome per farsi chiamare con il semplice appellativo di Wurst, ha decisamente dato un taglio alla propria immagine passata. Chi avrebbe mai potuto riconoscerla, infatti, con il look mostrato in questo post?

Al di là dell’effetto estetico, ciò che sorprende è anche la svolta stilistica della sua musica. Dal pop melodico e tradizionale del 2014, si è passato a un pop elettronico molto più commerciale, che non premia la sua vocalità straordinaria ma la mette al servizio di una maggior orecchiabilità.

Ecco il video ufficiale del nuovo brano di Conchita Wurst, Hit Me:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/conchitawurst/

TAG:
Conchita Wurst Hit Me Instagram people Wurst

ultimo aggiornamento: 19-03-2019


Al Bano chiede i danni all’Ucraina!

Le figlie di Al Bano si sfogano: “Per colpa di nostra madre non abbiamo più una casa!”