Gianluca Grignani in tour nel 2021: le date e i biglietti del cantautore lombardo, tornato con il singolo Tu che ne sai di me.
Gianluca Grignani è ufficialmente tornato, ed è anche pronto per ritrovare il contatto con il proprio pubblico. Dopo aver pubblicato, il 1° gennaio, il primo singolo Tu che ne sai di me, tratto dal nuovo triplo concept Verde smeraldo, l’artista milanese ha annunciato i primi appuntamenti dal vivo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sui nuovi eventi live del cantautore di Destinazione paradiso.
Gianluca Grignani tour 2021: date e biglietti
Le nuove date dal vivo di Grignani avrebbero dovuto essere quelle del 25 aprile al Fabrique di Milano e del 30 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma. A causa dell’emergenza Coronavirus, però, erano già stati rinviati rispettivalmente al 25 e al 30 ottobre. Ma il persistere dell’emergenza ha portato gli organizzatori a rinviarli al 20 marzo 2021 per la data di Roma e al 27 marzo a per quella di Milano.
Si tratta di due eventi acustici, in cui Gianluca e la sua chitarra presenteranno i nuovi pezzi tratti dall’ultimo lavoro e molti dei suoi classici rivisitati. I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne. I tagliandi già acquistati varranno anche per le nuove date. Di seguito il video di Tu che ne sai di me:
Gianluca Grignani: nuovo album in arrivo
Il nuovo album del cantautore, un triplo concept intitolato Verde smeraldo, è in arrivo nei prossimi mesi, a distanza di diversi anni dal suo ultimo album di inediti, A volte esagero.
Al riguardo, l’artista ha dichiarato in conferenza stampa alcune settimane fa: “Molte canzoni di questo disco le ho scritte al piano, perché il piano, rispetto alla chitarra, ti offre soluzioni armoniche più varie e più complete. Alcune le ho poi destrutturate alla chitarra, che ritmicamente è meno stabile del piano. Ma le ispirazioni sono tante. In Tu che ne sai di me, per esempio, c’è un groove preso da Hungry Like the Wolf dei Duran Duran“.
