Francesco Bianconi dei Baustelle presenta il suo primo album da solista, che sarà seguito anche da un tour.

Francesco Bianconi, leader dei Baustelle, è pronto per il suo debutto da solista. Il cantante, infatti, ha annunciato l’arrivo del suo primo album e del relativo tour, che inizierà a maggio 2020. La tournée gli permetterà di girare l’Italia e di presentare, ai fan, le canzoni che compongono questo suo lavoro discografico da solista, il cui arrivo era stato annunciato dallo stesso artista, qualche mese fa, con un post sui social. Di seguito, vi sveliamo dove e quando acquistare i biglietti per gli eventi in programma.

Baustelle, Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi
Baustelle, Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi

Francesco Bianconi fa il suo debutto da solista

Francesco Bianconi presenta il suo primo disco da solista. Un progetto che aveva annunciato, qualche mese fa, in un post su Instagram:

Arriva in primavera il mio primo disco. Vorrei dire la verità (nient’altro che la verità), raccontarvi i fatti, addurre prove, parlarvi di musica suonata e sentita suonare, di vita vecchia e di giorni nuovi, uomini, mostri e pianoforti“.

E aggiunge: “Ci sarà tempo. Per adesso, con gioia, vi annuncio le prime date in cui lo presenterò dal vivo“.

Oltre alla notizia dell’album, il cantautore ha rivelato anche le date che faranno parte del suo prossimo tour, che avrà inizio a maggio 2020.

Ecco gli appuntamenti in programma:

6 maggio 2020: Teatro dell’Aquila Data Zero di Fermo
10 maggio 2020: Teatro Dal Verme di Milano
11 maggio 2020: Teatro Verdi di Firenze
13 maggio 2020: Teatro Valli di Reggio Emilia
15 maggio 2020: Sala Sinopoli di Roma
18 maggio 2020: OGR di Torino.

I biglietti per i concerti di Bianconi possono essere acquistati, a partire dalle ore 12 dell’11 febbraio su TicketOne e su tutti i punti vendita autorizzati.

Francesco Bianconi: il libro e gli altri progetti

Oltre al suo lavoro discografico da solista e l’annuncio del tour, Francesco ha pubblicato anche un libro, intitolato I musicisti arrivano già stanchi negli hotel. Fotodiario intimo di Baustelle in movimento.

Non solo: l’artista ha preso parte alla rassegna Eneide, un racconto mediterraneo, dove ha letto brani tratti dall’opera di Virgilio, in compagnia di Sebastiano De Gennaro e Enrico Gabrielli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2023 14:37


The Strokes: in arrivo un nuovo album dopo sette anni

Concerto contro la violenza a Campovolo: già venduti 40mila biglietti