Beck torna in Italia dopo 15 anni: le date dei concerti
Vai al contenuto

Beck, slittano i concerti in Italia: tutte le novità

Concerto

Beck in concerto in Italia nel 2022: le nuove date e i biglietti dell’evento del cantautore americano simbolo della musica indie e lo-fi.

Beck ritorna a suonare in Italia nel 2022 Un grande evento, considerando il fatto che l’artista non si esibisce nel nostro paese da ben 17 anni. L’artista americano avrebbe dovuto tenere tre concerti, per la gioia dei suoi fan che l’hanno seguito in altri appuntamenti in giro per il mondo. Tuttavia, nel 2022 solo uno show è stato riprogrammato. Gli altri sono stati cancellati.

Beck in Italia: date e biglietti

Beck fa il suo grande ritorno nel nostro paese dopo diciassette anni di assenza. I suoi concerti, pertanto, saranno attesissimi dai fan del Bel Paese che speravano di poter assistere ad uno dei suoi concerti su territorio italiano.

chitarra acustica
chitarra acustica

Un solo concerto è stato riprogrammato per il 2022, quello di Gardone Riviera, in provincia di Brescia. L’evento del Vittoriale è stato fissato per il 26 giugno. Sono invece stati cancellati gli eventi di Roma e Lucca. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne. Quelli già acquistati sono validi anche per le nuove date. Per quanto riguarda gli eventi non più riprogrammati, sono disponibili informazioni sul sito di D’Alessandro & Galli.

Di seguito, il video di Sexx Laws:

Beck: Hyperspace è l’ultimo album

L’ultimo lavoro discografico di Beck, uscito nel 2019, è stato Hyperspace: un album in cui l’artista ha espresso il suo aspetto più futuristico ed emozionante, avvalendosi della collaborazione dell’iconico produttore e cantautore, Pharrell Williams, il quale è riuscito a iniettare un’atmosfera particolare.

Ecco cosa ha dichiarato a Rolling Stones in merito al suo album:

La musica è la cosa più simile che abbiamo nella vita reale al pulsante Hyperspace del videogioco Asteroids che per un attimo ti permette di scomparire. La musica non aggiusta le cose che vanno male nella vita, non ti dà da mangiare, non ti mette un tetto sopra la testa. Però ti cambia lo stato d’animo, è una forma di viaggio nel tempo, è una magnifica illusione, è un innesco emotivo. È pensiero magico“. Come dargli torto?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti Rock

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2022 19:32

Euro 2020: storia e significato dell’inno turco