Alberto Urso in tour: le date e i biglietti dei concerti del tenore che ha vinto Amici di Maria De Filippi nel 2019.
Alberto Urso ha annunciato le nuove date dei concerti che lo vedranno protagonista. Il tenore che ha conquistato la vittoria nella diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi sarà di scena in tre appuntamenti importantissimi nel 2021. Ecco tutti i dettagli su questi spettacoli che lo vedranno sul palco non da solo, ma insieme a un’orchestra.
Alberto Urso in concerto: le date e i biglietti
A causa dell’emergenza Coronavirus anche i concerti di Alberto sono slittati al 2021. Scrive il cantautore: “Tra pochissimi giorni mi sarei esibito al Teatro Antico di Taormina, con un’esplosione di energia e affetto che solo voi sapete darmi. Purtroppo, a causa dei recenti avvenimenti e delle disposizioni governative, il tour è rinviato al 2021“.
Queste le nuove date:
– 10 maggio 2021 al Teatro degli Arcimboldi di Milano
– 18 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma
– 24 luglio al Teatro Antico di Taormina
Di seguito il post con l’annuncio:
I biglietti per tutte le date sono in vendita sul circuito TicketOne. Di seguito il post pubblicato dall’artista:
La carriera di Alberto
Dopo aver vinto Amici, per Alberto si sono aperte una serie di possibilità che fino a pochi mesi fa sembravano solo un sogno, o forse nemmeno quello. L’artista ha infatti debuttato col suo primo album, Solo, e ha conquistato subito la vetta della classifica FIMI, rimanendoci per diverse settimane. Ha quindi preso parte a Sanremo, facendo una discreta figura con la sua Il sole ad est.
E ora? Rimarrà nel mondo del crossover pop o dopo questa parentesi riprenderà la sua carriera nella lirica? Lo stesso Urso aveva spiegato subito dopo il trionfo: “Il percorso che voglio fare è indipendente dalla musica classica. La lirica è bellissima, continuerò a studiare, ma non so ancora esattamente quale sarà il mio percorso“.
Le idee non sono dunque ancora chiarissime, ma la sensazione è che a facilitare la scelta potrà essere il pubblico. Se continuerà ad avere un seguito del genere, difficilmente abbandonerà presto la musica leggera.