Canta Sanremo, il nuovo filtro Instagram: come si usa

Tutti pazzi per il filtro Instagram Canta Sanremo: ecco come si usa

Canta Sanremo: il filtro Instagram di Sanremo che ha fatto impazzire gli utenti del social. Ecco come funziona.

Canta Sanremo è il nuovo filtro Instagram che sta impazzando in rete e che è stato usato anche da varie star dello spettacolo, in primis Fiorello. A soli tre giorni dal lancio, il filtro collegato alla kermesse musicale ha ottenuto oltre 5 milioni di impressione. 

Il filtro è stato realizzato dalla Rai il 31 gennaio e creato in occasione della 70esima edizione del festival di Sanremo. Come si legge dall’account ufficiale di Twitter, il filtro è stato lanciato per “intonare alcuni tra i più memorabili brani di 70 anni di storia del Festival“. 

Sanremo 2020: arriva il filtro di Instagram

Si avvicina sempre di più la data di inizio della settantesima edizione del Festival di Sanremo 2020. Per l’occasione, la Rai ha lanciato un filtro per Instagram, denominato Canta Sanremo, che può essere utilizzato proprio per cantare le canzoni iconiche che hanno caratterizzato questi settanta anni della musica leggera italiana.

Ecco il post su Twitter:

Il filtro ha fatto impazzire anche Fiorello – che sarà a Sanremo, invitato da Amadeus. Una reazione entusiastica quella del conduttore di Viva Rai Play che non ha perso tempo e l’ha subito utilizzata.

Sanremo 2020, Canta Sanremo: ecco come usare il filtro

È molto semplice utilizzare il filtro Canta Sanremo: innanzitutto, bisogna avere uno smartphone e l’applicazione di Instagram.

Fatto ciò, bisogna cliccare su questo link e aggiungerlo tra i preferiti. A questo punto, attivate la videocamera di Instagram per realizzare una storia.

A questo punto, cliccare sull’icona Canta Sanremo al fine di registrare, tenendo premuto sull’icona posta al centro. Sul viso inquadrato, apparirà un rettangolo blu dove sarà visualizzata una delle canzoni storiche del Festival, accompagnata da una miriade di fiori, simbolo della città.

Sanremo 2020
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/festivaldisanremo

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/festivaldisanremo

ultimo aggiornamento: 04-02-2020