Coma_Cose, Chiamami: il significato del testo della nuova canzone del duo protagonista a Sanremo con Fiamme negli occhi.

Sono passati quasi due anni dal Festival di Sanremo 2021, uno show unico e inimitabile, complice la pandemia da Covid, che riuscì a mettere in luce il talento di artisti come i Coma_Cose. Da allora il duo rivelazione della kermesse si è presa un breve periodo di pausa per poter rimettere in ordine le idee, ma adesso è arrivato il momento di tornare alla carica. Fausto e California sono pronti a ripartire da Chiamami, una canzone nuova di zecca in grado di anticipare il loro nuovo progetto discografico. Scopriamo insieme il possibile significato.

Coma_Cose: il nuovo singolo è Chiamami

A distanza di quasi due anni da Fiamme negli occhi, il duo milanese riparte da Chiamami, brano in arrivo in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming dal prossimo 7 ottobre per Asian Fake/Sony Music. Scritto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio, il nuovo brano è trainato da batteria e chitarre e riesce a mettere in primo piano le voci dei due artisti, che dialogano in una sorta di botta e risposta denso e ricco di significato.

Coma_Cose
Coma_Cose

Fin dal titolo Chiamami si presenta come un invito, la ricerca di attenzioni e di presenza. Chiamami, parlami, cercami, pensami: sono queste alcune delle parole chiave che compongono il testo e che sottolineano l’importanza di esserci nei momenti belli come in quelli meno belli, con gesti semplici, non per forza eclatanti, o anche con una semplice telefonata.

Il significato di Chiamami

Dopo il successo di Hype Aura e Nostralgia, i Coma_Cose sono pronti a tornare sulle scene con un nuovo progetto discografico anticipato da questo nuovo singolo. Gli stessi Fausto e California lo presentano così, spiegando il senso di questa canzone: “Chiamami è un urlo a chi ti manca. Un invito a risentirsi… con gli altri, con te stesso“. Si va oltre l’amore, oltre il senso dello stare insieme in una comunione di sentimenti e di sensazioni. Con questo brano i due cercano di scavare in fondo ai rapporti umani, sottolineando quanto sia importante esserci, a prescindere da tutto, specialmente in un mondo in cui tutto sembra perdere di senso davanti ai drammi che ci circondano.

Di seguito il post di presentazione del brano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2022 10:45


Ferrari Remix: il significato della hit estiva di Lazza, James Hype e Miggy Dela Rosa

Sfera Ebbasta pronto a partire per il tour 2022: ecco la possibile scaletta