Sanremo 2021 si farà: il direttore di Rai 1 risponde ad Amadeus
Vai al contenuto

Sanremo 2021 non è a rischio: il direttore di Rai 1 corregge le dichiarazioni di Amadeus

Amadeus

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, conferma che il Festival di Sanremo 2021 ci sarà ad ogni costo, correggendo le dichiarazioni di qualche giorno fa di Amadeus.

Il Festival di Sanremo 2021 non è a rischio e si farà anche senza pubblico, dovessero mancare le condizioni per una kermesse ‘normale’. Parola di Stefano Coletta, direttore di Rai 1. A pochi giorni dalle dichiarazioni di Amadeus, che avevano creato una certa apprensione nei fan del Festival, è arrivata la ‘correzione’ del numero uno dell’ammiraglia del servizio pubblico.

Sanremo 2021: la conferma del direttore di Rai 1

Non ci sono dubbi: il Festival di Sanremo si farà anche nel 2021, in un modo o in un altro. Lo ha assicurato il direttore di Rai 1. Gli introiti derivanti dalla kermesse sono troppo importanti per la Rai e non possono in alcun modo essere messi in discussione. Proprio per questo sono state già confermate le date, con quello slittamento di un mese che dovrebbe dare maggiori chance di poter godere di uno spettacolo ‘normale’, con tutto il pubblico in sala.

Amadeus
Amadeus

La dichiarazione di Amadeus ha creato grande panico, ma voglio assicurare che il Festival ci sarà“, ha rassicurato il direttore Stefano Coletta nel corso della conferenza stampa di presentazione di Porta a Porta.

Sanremo 2021 senza pubblico?

Il direttore Coletta non ha negato del tutto le dichiarazioni di Amadeus, ma ha voluto chiarirle rendendole molto più morbide: “Amadeus ha dato una risposta a Dogliani sulla nostra scelta di fare il festival dal 2 al 6 marzo, proprio per dare la possibilità di vedere Sanremo in versione standard. Non c’è stagione di Rai 1 senza Sanremo“.

Che queste parole possano aprire alla possibilità di un Sanremo senza pubblico? Al momento è presto per dirlo, ma nulla può essere escluso: “Chiaro che ci adatteremo alle condizioni e agli accadimenti di quel momento, ma Sanremo ci sarà“. Di seguito il video di Fai rumore, canzone vincitrice del primo Festival targato Amadeus:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2020 17:57

Dario Argento: ecco le migliori colonne sonore dei suoi film