Annalisa, Tsunami: il video e il significato del nuovo singolo
Vai al contenuto

Annalisa: il significato e il video del nuovo singolo Tsunami

Annalisa

Annalisa, Tsunami: il significato e il video del nuovo singolo della cantante ex Amici, ennesimo estratto dal nuovo album Nuda.

Nessuno può fermare Annalisa. L’amatissima cantante ‘nata’ artisticamente nel talent Amici di Maria De Filippi è prontissima al lancio del settimo album della sua carriera, Nuda, in arrivo il 18 settembre. Sono già molti i singoli estratti dal disco per cercare di dare slancio a un progetto cui la cantante tiene particolarmente. Ultimo, ma probabilmente non ultimo, è quello arrivato in rotazione radiofonica il 4 settembre: Tsunami.

Annalisa, Tsunami: il video

Brano scritto dalla stessa cantautrice con la collaborazione di Davide Simonetta (che ne ha curato anche la produzione) e Alessandro Raina, Tsunami è il quarto singolo tratto dall’album dopo Vento sulla luna con Rkomi, Houseparty e Graffiti. Ascoltiamolo insieme:

Annalisa: il significato di Tsunami

A spiegare il significato di questo nuovo pezzo è stata la stessa Nali, come riportato in un comunicato stampa: “Questa canzone, intensa e importante, nasce da una pagina di diario, che poi ho adattato a canzone, in studio. Sono frasi che mi ero appuntata una notte in cui non riuscivo a dormire proprio perché continuavano a ronzarmi dentro. Le voci sono intorno intorno e nella testa. A volte ti pervadono. E scrivere è sempre stato in me un tentativo di dargli pace e mettere ordine scavando per chiedersi cosa sono davvero per ognuno di noi la vita, l’amore, la libertà. Senza dar ascolto ad altri“.

Annalisa
Annalisa

Ricordiamo che nel nuovo album della cantante ligure sono presenti altri featuring oltre a quello con Rkomi. Tra le guest star ci sono infatti anche Achille Lauro, J-Ax e la rapper Chadia Rodriguez.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Sanremo 2021 non è a rischio: il direttore di Rai 1 corregge le dichiarazioni di Amadeus