I Coldplay hanno pubblicato sui propri account social il video di due piccoli violinisti di Agrigento che hanno suonato Viva la vida durante la quarantena.

La quarantena da Coronavirus sta tirando fuori il meglio da molti di noi. E se ne sono accorti anche molti grandi artisti all’estero. Tra i tanti che hanno condiviso video di italiani alle prese con il loro talento musicale ci sono anche i Coldplay.

La band di Chris Martin ha in particolare regalato qualche momento di celebrità a Mirko e Valerio, due piccoli violinisti di 12 anni, originari di Agrigento, che hanno registrato un video in cui suonano la loro Viva la vida.

Coldplay: il video di Viva la vida suonata da due bambini siciliani

In un concerto improvvisato a casa, i talentuosi Mirko e Valerio hanno suonato anche Viva la vida, uno dei brani più celebri dei Coldplay, basato su un celeberrimo riff di violino.

E la loro esibizione è piaciuta tantissimo alla band, che ha voluto ripubblicare il video sui loro account social, scrivendo questa dedica: “Grazie ragazzi! Forza! Love c, g, w, j & p“.

La diretta Instagram di Chris Martin

In questi giorni di quarantena, anche i Coldplay hanno dovuto rimanere chiusi in casa, e Chris Martin ne ha approfittato per intrattenere i fan con una diretta Instagram. La sua è stata la prima per il progetto Together at Home, organizzato dall’OMS e da Global Citizen.

Nell’occasione, il cantautore ha cantato brani come Yellow della sua band e Life on Mars di David Bowie, affermando: “Era dall’11 settembre che non sentivo questo senso di comunità“. Tutto il mondo si sta impegnando al massimo, infatti, per cercare di sconfiggere il virus, un nemico invisibile che è stato capace di piegare tutto il pianeta sulle ginocchia.

Chris Martin dei Coldplay
Chris Martin dei Coldplay
TAG:
Coldplay people

ultimo aggiornamento: 24-03-2020


Taylor Swift contro Kanye West, la faida continua: nuovo botta e risposta tra i due

Alessandra Amoroso ringrazia gli eroi della lotta al Coronavirus