Coldplay, concerti in Italia nel 2023: le possibili città coinvolte
Vai al contenuto

I Coldplay suoneranno in Italia nel 2023? Ecco in quali città potrebbero esibirsi

Chris Martin dei Coldplay

Nel video di Humankind i Coldplay avrebbero spoilerato le città in cui suoneranno nel tour 2023: ecco le possibili candidate in Italia.

Il tour 2023 dei Coldplay arriverà anche in Italia. Ormai non ci sono più molti dubbi. Dopo essere stato ‘snobbato’ quest’anno, il nostro Paese dovrebbe essere presente nella tournée europea che Chris Martin e terranno il prossimo anno. Manca ancora l’ufficialità, ma una serie di indizi ormai non lasciano molto spazio a dubbi. Tra questi, anche una sorta di spoiler comparso nel video di Humankind, il loro ultimo singolo tratto dall’album Music of the Spheres. Ecco quali dovrebbero essere le città italiane pronte a ospitare i loro straordinari eventi.

Coldplay in Italia nel 2023: ecco dove suoneranno

Come sottolineato da Fanpage, la band inglese dovrebbe tenere non uno, ma ben due concerti in Italia nel 2023. Non si conoscono ancora le date, ma grazie ad alcune locandine con nomi di città presenti nel video di Humankind si potrebbero già individuare le due città coinvolte.

Chris Martin dei Coldplay
Chris Martin dei Coldplay

A quanto pare la band dovrebbe suonare a Milano, verosimilmente a San Siro, e a Napoli, con tutta probabilità allo Stadio Diego Armando Maradona. Questo vorrebbe dire che i concerti si terranno tra giugno e luglio, durante la pausa del campionato di calcio.

Il tour 2023 dei Coldplay

Ancora impegnati con il loro tour 2022, che sta per trasportarli in Sud America, i Coldplay iniziano quindi a organizzare anche gli appuntamenti per il prossimo anno. Oltre alle due tappe italiane dovrebbero toccare anche Coimbra in Portogallo, Barcellona in Spagna, Cardiff in Galles, Manchester in Inghilterra, Zurigo in Svizzera, Copenaghen in Danimarca, Goteborg in Svezia e Amsterdam nei Pasi Bassi.

Per quanto riguarda Milano, sarebbe un grande ritorno quello dei Coldplay, che non suonano nella città meneghina dal 2017. Per Napoli sarebbe invece una primissima volta. Tra l’altro, la data della band britannica di Chris Martin segnerebbe anche il ritorno di un grande appuntamento internazionale nella città partenopea, snobbata negli ultimi anni e privata anche del sogno Paul McCartney, con un evento in piazza Plebiscito che avrebbe dovuto tenersi nel 2020 e che venne spazzato via dal Covid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Coldplay

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2022 14:21

I Pinguini Tattici Nucleari stanno per sciogliersi? Riccardo Zanotti fa chiarezza