Coez, From the Rooftop 2: uscita e tracklist del nuovo progetto cult del cantautorapper, in collaborazione con Ariete e Frah Quintale.

Sei anni dopo, riecco Coez. Il cantautore e rapper originario della Campania, ma adottivo della scuola romana del nostro hip hop, ha annunciato l’arrivo del secondo capitolo del progetto From the Rooftop, avviato nel 2016 e contenente una serie di sessioni acustiche registrate in presa diretta su un tetto della Capitale. From the Rooftop 2 è in arrivo nel mese di ottobre, e al suo interno presenterà due grandi sorprese, collaborazioni con artisti tra i più amati dalla nostra musica indie.

Coez presenta From the Rooftop 2

Il nuovo EP del cantautorapper è in arrivo sei anni dopo il primo capitolo per Carosello Records. Sarà pubblicato sia in digitale sugli store dedicati alla musica streaming, sia in formato fisico, in particolare in vinile, per dare un tocco ancora più vintage a uno dei progetti musicali più originali del nostro mainstream.

Coez
Coez

La data di uscita da segnare sul calendario è il 14 ottobre. Ancora qualche giorno e potremo ascoltare la seconda parte a lungo richiesta dai fan di uno dei progetti più interessanti di questo autunno, un EP caratterizzato dall’atmosfera acustica che mette in risalto la dimensione più cantautorale dell’artista di La musica non c’è.

La tracklist di From the Rooftop

All’interno di questa seconda parte di From the Rooftop saranno presenti versione inedite, totalmente rinnovate e riarrangiate, di alcune delle canzoni più importanti e amate della sua carriera. Tra questi È sempre bello, brano certificato con cinque dischi di platino, Fuori orario di Gué e I treni della notte, rivisitata per l’occasione con la collaborazione di Frah Quintale. Presente anche Margherita, canzone amata dell’ultimo album, Volare, riproposta in collaborazione con Ariete, tra le stelle emergenti della Generazione Z.

Questa la tracklist integrale del nuovo album:

1 – È sempre bello
2 – Fra le nuvole pt. 2
3 – Nei treni la notte (feat. Frah Quintale)
4 – Fuori orario
5 – Margherite (feat. Ariete)
6 – Le luci della città
7 – Essere liberi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2022 9:04


X Factor 2022, inizia la seconda fase: come funzionano i Bootcamp

Fingerpicking, tapping e la gaffe di Francesca Michielin: facciamo chiarezza