Clementino: il nuovo singolo è Mare di notte

Clementino, Mare di notte: il nuovo singolo del rapper campano, una ballata ispirata al grande Pino Daniele.

Clementino ha lanciato il suo nuovo singolo estratto dall’ultimo album Tarantelle. L’artista ha promosso questo nuovo brano con un’anteprima del video su Instagram.

A quanto pare, la clip è stata girata in parte a Milano e in parte su una barca in mezzo al mare, giustamente.

Clementino, Mare di notte: il video

Non sappiamo ancora quando uscirà ufficialmente il video del nuovo brano di Clementino. Quel che sappiamo è che questa ballad, già apprezzata al momento dell’uscita dell’album, ha già conquistato parecchi fan e sostenitori del rapper.

D’altronde, si tratta di una canzone dolce e dal sapore mediterraneo, ispirata platealmente al grande Pino Daniele, notoriamente il mentore musicale di Clementino, legato a lui da un sincero affetto. In attesa di gustarci il video di questo nuovo brano, andiamo ad ascoltarcelo in questa versione live:

Clementino in tour

Chiuso il tour estivo in giro per l’Europa, il rapper nativo di Avellino si sta preparando al grande ritorno live in giro per l’Italia. L’artista sarà infatti protaonista il 13 dicembre all’Hall di Padova, per l’inizio di un breve ma caldissimo tour italiano.

Proseguirà il 14 dicembre all’Estragon di Bologna, poi il 17 al Fabrique di Milano, il 20 all’Atlantico di Roma, il 21 al Demodè di Bari e quindi il gran finale prima di Natale, il 23 dicembre, nella sua tappa ‘casalinga’, alla Casa della Musica di Napoli.

Con la sua teatralità, Clementino è dunque pronto a far divertire tutti i fan italiani, che da diverso tempo aspettavano di poterlo riabbracciare dal vivo. Un’occasione per poter presentare molte delle nuove canzoni dell’album Tarantelle, ma anche i tanti classici del suo repertorio. Un repertorio sempre più ricco di brani diversi tra loro e molto molto divertenti da ascoltare, soprattutto live.

Clementino
Clementino

ultimo aggiornamento: 02-09-2019