Claudio Baglioni, Uomo di varie età: il video del nuovo singolo del cantautore romano, tratto dall’album In questa storia che è la mia.

Claudio Baglioni ha pubblicato il suo nuovo singolo, Uomo di varie età, accompagnato anche da un video ufficiale. Si tratta di un altro estratto dal suo ultimo album, In questa storia che è la mia, lanciato sul mercato il 4 dicembre. Scopriamo tutti i dettagli su questo brano scelto dal cantautore romano per promuovere un lavoro apprezzato da pubblico e critica.

Claudio Baglioni: il significato di Uomo di varie età

Parlando del suo nuovo singolo, Baglioni spiega: “È un gioco di parole ma è, anche, la verità. Sono un uomo di varie età, almeno nel doppio senso essenziale che questa definizione contiene: le stagioni della vita, innanzitutto […] ma anche le varie stagioni musicali, tutte profondamente diverse tra loro, vissute e create in questi cinquant’anni di dischi e concerti“.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Questo pezzo, però, non è solo la storia personale del cantautore romano come uomo e come artista, ma è anche il fiume emozionale nel quale scorrono energie, vibrazioni, pensieri, desideri e sogni dell’album-racconto dal quale è tratto.

Claudio Baglioni: il video di Uomo di varie età

Parlando della sua ultima fatica discografica, il cantante di Piccolo grande amore ha raccontato: “In questa storia che è la mia è un invito. Una spinta a rileggere le nostre storie. Le vicende di ciascuno di noi, delle pagine di musica e parole che abbiamo scritto e veissuto insieme, e di questo tempo che, sebbene non si leggano, porta anche le nostre firme“.

Guardiamo insieme lo splendido video di Uomo di varie età, girato e disegnato da Carmine Di Giandomenico, con montaggio e animazione di Ermanno Di Nicola e supervisione di Guido Tognetti. Una piccola opera d’arte che impreziosice ancor di più l’ultimo lavoro di Baglioni:

TAG:
Claudio Baglioni strillo

ultimo aggiornamento: 21-12-2020


Roxette, morto il batterista Pelle Alsing: aveva 60 anni

Vasco Rossi e Sting vincono il Premio Tenco 2020