Premio Tenco 2020, tra i premiati Vasco Rossi e Sting: la kermesse sarà trasmessa su Rai 3 in seconda serata il 28 dicembre.

Nell’anno del Coronavirus, il Premio Tenco conquista la ribalta televisiva. In un momento molto difficile per il mondo della musica, uno dei premi più importanti in Italia riesce a conquistare uno spazio che troppo tempo gli è stato negato. Un giusto riconoscimento, in virtù anche degli artisti premiati in questa edizione. Tra i vincitori ci sono infatti anche due Big amati dal pubblico come Vasco Rossi e Sting.

Premio Tenco 2020 a Vasco Rossi

Dopo le registrazioni effettuate al Teatro Ariston nelle scorse settimane, è stata annunciata la data di messa in onda del Premio Tenco 2020. L’appuntamento è per lunedì 28 dicembre alle 22.40 su Rai 3. Lo ha ufficializzato in conferenza stampa l’organizzazione dell’evento.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Nel corso della conferenza sono stati anche annunciati due premi speciali per Vasco Rossi e Sting, rispettivamente come artista italiano e artista internazionale del 2020.

Premio Tenco 2020 su Rai 3

Il presidente del Club Tenco, Sergio Staino, ha assicurato in conferenza stampa che non è stato semplice arrivare al risultato della tramissione televisiva della rassegna. Per questo è necessario procedere con dei rigrnaziamenti: “Il mio primo ringraziamento va al Comune di Sanremo, non è mai mancato il suo appoggio appassionato che ci ha permesso di fare un prodotto di valore“.

Anche il responsabile della trasmissione Rai del Tenco 2020, Vincenzo Russolillo, ha parlato nel corso della conferenza: “Ho ribattezzato questo Tenco come il Tenco della speranza e della fiducia. La fiducia del Club nell’affidarci la trasmissione e la speranza delle maestranze nella produzione dell’evento. Abbiamo lavorato bene con la squadra e con l’Ariston, Walter Vacchino è un grande professionista e ci ha messo nelle condizioni di lavorare bene e in sicurezza. Lo stesso vale anche per le altre location in giro per l’Italia“.

Di seguito la consegna di un altro premio ottenuto da Vasco nel 2020, il Nettuno d’oro:

TAG:
sting strillo Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 21-12-2020


Uomo di varie età: il video del nuovo singolo di Claudio Baglioni

Il regalo di Natale di Ed Sheeran: ecco il nuovo singolo Afterglow