Claudio Baglioni, il tour 2018: le date dei concerti di Al Centro Tour
Vai al contenuto

Claudio Baglioni chiude il tour per i cinquant’anni di carriera a Torino

Dopo il grande successo del ‘suo’ Festival di Sanremo, Claudio Baglioni si prepara a celebrare cinquant’anni di carriera con il suo Al Centro Tour.

Svestiti i panni del padrone di casa e presentatore di Sanremo 2018, Claudio Baglioni ha fatto ritorno sul palco, questa volte però nelle più usuali vesti di cantante.

Il suo Al Centro Tour è stato un’ottima occasione per curare riascoltare le sue canzoni e vivere ancora un po’ quelle emozioni che solo il cantautore romano sa regalare.

Claudio Baglioni, Al Centro Tour: le date

Un successo da record per il tour celebrativo del cinquantesimo anno di carriera di Claudio Baglioni, che in tre settimane ha fatto registrare 50.000 biglietti venduti convincendo il cantautore e l’organizzazione a raddoppiare tutte le date inizialmente in programma. Ecco dunque tutti i concerti di Claudio Baglioni.

Al centro Tour ha preso il via il prossimo ottobre 2018 e ha attraversato i Palazzetti delle maggiori città italiane.

Si inizia con due date al Nelson Mandela Forum di Firenze (16 e 17 ottobre), poi subito il piatto forte con le due serate a Roma, il 19 e il 20 ottobre. Il 23 e il 24 ottobre Claudio Baglioni è stato al Pala Prometeo di Ancona prima di arrivare a Milano, al Mediolanum Forum (26 e 27)

Il mese di novembre si è aperto con i due concerti al Pal’Art Hotel di Acireale (2 e 3), mentre il 6 e il 7 novembre è stata la volta del Pala Florio di Bari. Due date anche a Eboli (10 e 11) prima di partire alla volta di Bologna, 13 e 14 novembre all’Unipol Arena.

Il 16 e il 17 novembre Claudio Baglioni è stato invece alla Kioene Arene di Padova, poi al Pale George di Montichiari (20 e 21) prima del gran finale al Pala Apitour di Torino il 23 e il 24 novembre.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni: canzoni che hanno fatto la storia

In occasione del tour organizzato per celebrare i suoi cinquant’anni di carriera, Claudio Baglioni ha attinto ai grandi successi del suo repertorio.

Una sorta di Best Of che ha raccolto canzoni del calibro di Questo piccolo grande amore, Amore Bello, E tu, Sabato pomeriggio, solo per citare alcuni dei successi indiscussi del cantautore romano. A Torino gli ultimi spettacoli, poi Baglioni tornerà al lavoro per il Festival.

I biglietti per le nuove date del tour di Claudio Baglioni sono in vendita su Ticketone.it.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni Concerti

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2018 16:51

Ecco il nuovo singolo dei Tiromancino: Sale, amore e vento