Claudio Baglioni festeggia cinquant’anni di carriera… in tour: le date dei concerti

Dopo il grande successo del ‘suo’ Festival di Sanremo, Claudio Baglioni si prepara a celebrare cinquant’anni di carriera con il suo Al Centro Tour.

Già svestiti i panni del padrone di casa e presentatore di Sanremo 2018, Claudio Baglioni si prepara a fare ritorno sul palco, questa volte però nelle più usuali vesti di cantante.

Diciamoci la verità, un po’ ci mancherà il Claudio che abbiamo visto sul palco dell’Ariston, e allora il suo Al Centro Tour è un’ottima occasione per curare la malinconia e vivere ancora un po’ quelle emozioni che solo il cantautore romano sa regalare.

Claudio Baglioni, Al Centro Tour: le date

Un successo da record per il tour celebrativo del cinquantesimo anno di carriera di Claudio Baglioni, che in tre settimane ha fatto registrare 50.000 biglietti venduti convincendo il cantautore e l’organizzazione a raddoppiare tutte le date inizialmente in programma. Ecco dunque tutti i prossimi concerti di Claudio Baglioni.

Al centro Tour prenderà il via il prossimo ottobre 2018 e attraverserà i Palazzetti delle maggiori città italiane.

Si inizia con due date al Nelson Mandela Forum di Firenze (16 e 17 ottobre), poi subito il piatto forte con le due serate a Roma, il 19 e il 20 ottobre. Il 23 e il 24 ottobre Claudio Baglioni sarà al Pala Prometeo di Ancona prima di arrivare a Milano, al Mediolanum Forum (26 e 27)

Il mese di novembre si aprirà con i due concerti al Pal’Art Hotel di Acireale (2 e 3), mentre il 6 e il 7 novembre sarà la volta del Pala Florio di Bari. Due date anche a Eboli (10 e 11) prima di partire alla volta di Bologna, 13 e 14 novembre all’Unipol Arena.

Il 16 e il 17 novembre Claudio Baglioni sarà invece alla Kioene Arene di Padova, poi al Pale George di Montichiari (20 e 21) prima del gran finale al Pala Apitour di Torino il 23 e il 24 novembre.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni: canzoni che hanno fatto la storia

In occasione del tour organizzato per celebrare i suoi cinquant’anni di carriera, Claudio Baglioni attingerà ai grandi successi del suo repertorio.

Una sorta di Best Of che raccoglierà canzoni del calibro di Questo piccolo grande amore, Amore Bello, E tu, Sabato pomeriggio, solo per citare alcuni dei successi indiscussi del cantautore romano che dal palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2018 ha dato solo un assaggio del grande spettacolo che sarà in grado di regalare in tour.

I biglietti per le nuove date del tour di Claudio Baglioni sono in vendita su Ticketone.it.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-02-2018