Tiromancino, ecco il singolo Sale, amore e vento: il video
Vai al contenuto

Ecco il nuovo singolo dei Tiromancino: Sale, amore e vento

Federico Zampaglione - Tiromancino

Secondo singolo estratto dall’album Fino a qui per i Tiromancino: ecco l’inedito Sale, amore e vento.

I Tiromancino hanno rilasciato il secondo singolo inedito tratto dall’album Fino a qui. Si tratta di un brano ispirato a un sogno fatto dal cantante Federico Zampaglione, nei panni di un narcotrafficante. Una canzone dunque piuttosto differente rispetto a quella che l’ha preceduta, Noi casomai, ma altrettanto bella e musicalmente valida. Andiamo alla scoperta dei dettagli su questo nuovo singolo!

Tiromancino: ecco il singolo Sale, amore e vento

Federico Zampaglione - Tiromancino
Federico Zampaglione – Tiromancino

Questo secondo singolo è in programmazione radiofonica dal 9 novembre 2018 e aspira a rapire il pubblico italiano con atmosfere latine che ben si adattano al talento chitarristico di Federico Zampaglione. L’artista ha spiegato l’origine di questo brano, come riferito da 105.net: “Una notte ho sognato di essere un pericoloso narcotrafficante, una sorta di El Chapo. Ne combinavo di tutti i colori e ad accompagnare le mie gesta c’era musica molto Ranchera, scandita da note di chitarra“.

Una melodia che Zampaglione ha riproposto nella realtà una volta sveglio: “Sono corso a prendere la chitarra e Sale, amore e vento era lì, nota per nota, parola per parola. L’avevo trasportata dal sogno alla realtà“.

Tiromancino: il video di Sale, amore e vento

Dopo il successo di Noi casomai, i Tiromancino sono dunque pronti a lanciare ancora una volta il proprio album Fino a qui, composto da cover dei propri maggiori successi in collaborazione con alcuni dei big della musica italiana oltre ad alcuni brani totalmente inediti. Ricordiamo che il gruppo di Federico Zampaglione ha già annunciato le date di un tour nei teatri per il 2019.

Ecco il nuovo singolo e il nuovo video dei Tiromancino, Sale, amore e vento, diretto dallo Andrea Centrella su un soggetto di Federico Zampaglione, che ha messo mano anche al montaggio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Beyoncé protagonista del live action de Il re leone