Beyoncé protagonista del live action de Il re leone

La cantante Beyoncé dona la voce a Nala, una delle protagoniste de Il re leone.

Beyoncé torna sul grande schermo, ma stavolta come doppiatrice. La Disney ha rilasciato il primo trailer ufficiale del live action dedicato a Il re leone, grande classico del cinema d’animazione targato dalla più famosa casa di produzione americana. Nel cast ci sarà anche la celebre popstar, che donerà la voce a Nala, coprotagonista, migliore amica e compagna di Simba. Beyoncé sarà inoltre presente nella colonna sonora del film.

Il re leone: Beyoncé sarà Nala

Il live action de Il re leone è forse uno dei più attesi da quando la Disney ha iniziato a riproporre i suoi classici in questa nuova veste. Il fim del 1994, diretto da Roger Allers e Rob Minkoff, fu infatti in grado di vincere ben due premi Oscar, entrambi legati alla musica: quello per la miglior colonna sonora (firmata Hans Zimmer) e quello per la miglior canzone (Can You Feel the Love Tonight di Elton John e Tim Rice).

Per questo live action alla regia ci sarà Jon Favreu (che aveva già firmato quello de Il libro della giungla), mentre Beyoncé sarà una delle stelle del cast di doppiatori! Tra l’altro, questa incursione cinematografica non è una novità nella carriera di Beyoncé, già protagonista di oltre dieci film. L’uscita della nuova pellicola è prevista per l’estate del 2019.

BEYONCE
BEYONCE

Il re leone: la soundtrack

The Lion King: Original Motion Picture Soundtrack è il disco che contiene la colonna sonora del celebre cartone animato. Musiche talmente emozionanti da permettere non solo al film di aggiudicarsi il premio Oscar, ma addirittura all’album di essere certificato come disco di diamante e di diventare la colonna sonora di un cartone animato più venduta di sempre!

A rendere magica quella colonna sonora il contributo come paroliere di Tim Rice, quello compositivo di Hans Zimmer ma anche e soprattutto la straordinaria interpretazione di un Elton John in stato di grazia. I singoli Circle of Life e Can You Feel the Love Tonight sono ancora oggi tra i pezzi più amati della sua intera discografia. Da apprezzare anche la versione italiana di Circle of Life, Il cerchio della vita, cantata da un’ammirabile Ivana Spagna.

In attesa di poter ascoltare i nuovi pezzi della colonna sonora, con il contributo di Beyoncé, ci godiamo la versione originale di Can You Feel the Love Tonight:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-11-2018