I conduttori di Sanremo 2018: Baglioni con la Hunziker e Favino
Vai al contenuto

I conduttori di Sanremo 2018: Claudio Baglioni con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

I conduttori di Sanremo 2018

I conduttori di Sanremo 2018: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino chiamati alla prova… dell’Ariston.

Prosegue il nostro viaggio di avvicinamento al grande appuntamento con il Festival della canzone italiana. Dopo aver fatto il punto sugli ospiti internazionali e italiani che potrebbero salire sul palco dell’Ariston, andiamo ora alla scoperta dei conduttori di Sanremo 2018.

I conduttori di Sanremo: i nomi ufficiali

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sessantottesima edizione della rassegna musicale più attesa in Italia, Claudio Baglioni ha ufficializzato i suoi compagni di avventura, ovvero quelli che saranno i veri e propri padroni di casa del palco dell’Ariston. Al suo fianco ci saranno la bellissima Michelle Hunziker Pierfrancesco Favino, attore italiano di caratura internazionale.

Il cantante romano, oltre che presentatore, sarà anche direttore artistico del Festival, ruolo sicuramente nelle sue corde; per giudicare le sue abilità da presentatore, invece, dovremmo attendere la fine dell’evento.

Non è invece un’incognita la bella Michelle Hunziker, una delle showgirl più amate dal pubblico italiano. La conduttrice, in prestito da Mediaset, è il vero punto fermo dell’insolita squadra proposta dalla RAI. La Hunziker conosce bene il Festival di Sanremo e per lei sarà la seconda esperienza da conduttrice dopo quella del 2007 al fianco di Pippo Baudo.

I conduttori di Sanremo 2018
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Qualche dubbio circonda anche la figura di Pierfrancesco Favino, attore di grande esperienza e carisma, che dovrà però confrontarsi con una prova tutt’altro che semplice: sul palco dell’Ariston infatti hanno fallito professionisti amati ed esperti, condannati dallo share e sommersi dalle critiche. Ce la farà Favino a superare l’ardua prova di Sanremo 2018?

Quanto guadagnano i conduttori di Sanremo 2018?

Inevitabile la domanda che accompagna ogni edizione del Festival: quanto guadagnano i conduttori di Sanremo? Stando alle prime indiscrezioni emerse, sul gradino più alto del podio ci sarebbe (ovviamente) Claudio Baglioni. Il noto cantautore, chiamato a ricoprire come detto il doppio ruolo di presentatore e direttore artistico, dovrebbe incassare 600.00 euro.

Michelle Hunziker dovrebbe percepire invece 400.000 euro, mentre nel 2007 fu pagata 1 milione di euro. Chiude la classifica del 2018 Pierfrancesco Favino, al terzo posto con 300.000 euro.

Il Festival di Sanremo partirà ufficialmente il 6 febbraio e si concluderà il 10. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori news e approfondimenti!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2018 19:17

Lenny Kravitz: nuova fidanzata shock! Ecco perché