Da Sting a Il Volo: Sanremo 2018, gli ospiti internazionali e italiani
Vai al contenuto

Sanremo 2018, gli ospiti italiani e internazionali: tutti i nomi in lizza

Sting

Scatta il toto ospiti di Sanremo 2018: tra gli artisti internazionali spicca il nome di Sting, tra gli italiani quello de Il Volo.

È iniziato il conto alla rovescia per la prima serata del Festival, e fra le tante notizie si stanno diffondendo i primi nomi per quanto riguardi gli ospiti di Sanremo 2018. Già ufficializzati i tre conduttori scelti per questa edizione (Claudio Baglioni, anche direttore artistico del Festival, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino) e gli tutti gli artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston, le attenzioni ora sono dedicate ai possibili ospiti che si avvicenderanno nelle cinque serate della rassegna musicale più attesa d’Italia.

Sanremo 2018: Il Volo tra gli ospiti italiani

Certo è che i nomi degli ospiti saranno ufficializzati solo a pochi giorni dall’inizio del Festival, tuttavia non mancano le prime indiscrezioni a riguardo. Sembra ormai certa la presenza fuori concorso de Il Volo, il trio composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble e che ha conquistato in poco tempo il successo nazionale e internazionale, proponendosi come uno dei gruppi di maggior successo degli ultimi anni.

In molti scommettono anche sul ritorno di Laura Pausini, mentre Tiziano Ferro avrebbe già declinato l’invito di Claudio Baglioni. Tra le possibili partecipazioni ci sono anche Gianni Morandi, Fabri Fibra, il duo formato da J-AX e Fedez e il trio composto da Nek, Francesco Renga e Max Pezzali, una delle ultime rivelazioni della musica italiana. Prevista, o meglio, pronosticata anche la presenza di due dei più grandi artisti del panorama attuale: De Gregori e Luciano Ligabue.

Luciano Ligabue
Fonte foto: https://www.facebook.com/Ligabue/

Sanremo 2018: gli ospiti internazionali

Nella lista degli ospiti stranieri che potrebbero prendere parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo spiccano invece i nomi di Liam Gallagher e Sting. Stando alle ultime indiscrezioni, la RAI avrebbe già avviato le trattative per assicurarsi la presenza dell’ex leader degli Oasis e soprattutto quella dell’ex Police, attualmente impegnato in un progetto acustico messo in mostra al Metropolitan Museum di New York, dove le canzoni accompagnano le opere dell’artista Stephen Hannock.

La sessantottesima edizione del Festival della musica italiana prenderà il via il prossimo 6 febbraio sul consueto palco del teatro Ariston, e si preannuncia una delle edizioni più calde degli ultimi anni: dopo la scelta di un direttore artistico come Claudio Baglioni e una lista di artisti molto interessante e ricca di sorprese, anche per quanto riguarda gli ospiti di Sanremo 2018 i nomi sembrano promettere faville.

Non ci resta dunque che rimanere connessi e aspettare le conferme ufficiali: il conto alla rovescia per Sanremo 2018 è ufficialmente iniziato!

Fonte foto: https://www.facebook.com/Ligabue/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2018 16:06

Elio e le storie tese a Sanremo 2018: sarà un nostalgico “Arrivedorci”